Analisi del Singolo: Amato Ciciretti del Benevento

25.01.2017 19:46 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: assoanalisti.it
Analisi del Singolo: Amato Ciciretti del Benevento

Passato  ad 11 anni dal settore giovanile della Lazio al settore giovanile della Roma , invece , quest’anno è approdato a Benevento il n.10 Amato Ciciretti.

Ciciretti è un attaccante esterno che può tranquillamente giocare anche come trequartista , classe ’93 di 70 kg per 173 cm di altezza , questo ragazzo tutto fantasia ha finora collezionato 21 presenze tra campionato e Coppa Italia, 4 reti e 6 assist , non solo a Novembre si è meritato anche la chiamata di Mister Ventura per uno stage a Coverciano.

Nella formazione di Mister Baroni , Ciciretti viene spesso schierato come attaccante esterno nell’ 1-4-2-3-1 , facendo reparto con Buzzegoli , Del Pinto e l’attaccante centrale Ceravolo.

Il suo piede di calcio è il sinistro e la posizione di esterno , soprattutto quando gioca a destra , gli permette di giocare con il piede forte.

Giocatore molto tecnico , Ciciretti è colui che spesso inizia azione del Benevento in fase di possesso palla , è dotato di ottimi tempi di gioco e sa dialogare di prima intenzione , anche in spazi stretti e pressato , con i compagni di reparto.

La sua caratteristica principale è il dribbling, tale caratteristica abbinata alla rapidità di esecuzione , lo rendono molto difficile da marcare ed i difensori avversari sono spesso costretti al fallo subendo una sanzione disciplinare da parte del direttore di gara.

Il ragazzo dimostra di avere delle buone visioni di gioco , soprattutto quando tende ad accentrarsi , come per esempio in situazioni di contropiede , sa sempre trasmettere la palla al compagno meglio piazzato ed immediatamente si propone senza palla per ricevere lo scarico dal compagno appena servito.

Dotato di ottima conclusione verso la porta , Ciciretti sa rendersi pericoloso anche sui calci piazzati e dimostra sempre uno spirito agonistico molto alto, correndo molto fino al 90’ senza mai mollare.