Luciano: "Vorrei fare osservatore per il Chievo"

03.04.2017 05:40 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Luciano: "Vorrei fare osservatore per il Chievo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano


L'ex calciatore Luciano Siqueira, classe 1975, vorrebbe rientrare nel mondo del calcio come osservatore. Ecco un breve estratto della sua intervista al quotidiano ‘L’Arena’: "Ho parlato col presidente Campedelli, vorrei lavorare di nuovo per il Chievo. Per me è stata una famiglia. E desidero farne ancora parte. Il mio punto di riferimento è Giovanni Sartori, perché lui aveva delle grandi intuizioni. Un genio. Mi spiace che abbia lasciato il Chievo, non l’avrei mai immaginato”.

“Guardo tantissime partite, mi informo, leggo, studio, prendo appunti. Anche se il calcio europeo è molto diverso. E qualsiasi ragazzo brasiliano che vuole l’Italia deve tenerne conto. Per adeguarsi servono tanta volontà e capacità di soffrire. Le qualità tecniche non bastano. E devi fare tutto lontano da casa, dalla famiglia, dai tuoi affetti. Per me fu lo stesso. Consiglio al Chievo? Prenderei subito William Arao del Flamengo, un centrocampista di corsa che mi piace molto. Ha 25 anni, è stato anche al Botafogo e convocato dal Brasile. Mi sembra Perrotta”.

“Il Chievo ne ha già un in casa: Emanuel Vignato. Lo ricordo bene poco più che bambino quando io ero ancora a Verona. Ho conosciuto la sua famiglia, la madre è brasiliana come me. Vignato tocca il pallone in maniera diversa da tutti gli altri, non ci vuole molto per capire che lui è di un’altra pasta. Ha tutto per fare il calciatore professionista. E considerato che ha appena 16 anni può ancora crescere moltissimo, anche fisicamente”.