Mecup 2017, Espanyol-Aspire Academy 4-0: doppietta di Alex Alinia

14.04.2017 18:56 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Mecup 2017, Espanyol-Aspire Academy 4-0: doppietta di Alex Alinia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di José M. Diaz

E' partita mercoledì 12 Aprile la Mecup 2017: torneo internazionale destinato alle selezioni giovanili Under 11-13 e 15 che viene disputato a Minorca in Spagna. Tanti i top club presenti all'evento:   Barcellona, Atletico Madrid, Espanyol, Paris SG, Manchester City, Arsenal., Borussia Dortmund, CSKA Moscow, Genk , America México, Aspire Academy (Qatar), Mitdjylland (Denmark), Inter Milan Academy Base Brasil, Kashiwa Reysol e Tokushima (Giappone).

Footballscout24, grazie alla preziosa collaborazione di mister Eugenio Sena potrà offrivi in esclusiva i reseconti dei match più importanti e le schede dei migliori talenti del prestigioso torneo spagnolo

Espanyol  - Aspire Academy   4-0     u13


Sempre presenti al torneo e sempre avversarie durante le edizioni precedenti: questa volta il risultato non lascia dubbi con il club catalano che annienta 4-0 gli arabi. Quest'ultimi sono atterrati d Doha con uno staff spropositato, ben otto elementi, che non entravano nemmeno tutti in panchina. I moduli in campo sono gli stessi: 1-4-3-3 e , giocando a fotocopia, ha fatto la differenza la squadra meglio organizzata e migliori interpreti. L'Espanyol gioca un bel calcio, propositivo, veloce giropalla sempre a cercare di finalizzare, senza enfatizzare troppo il possesso.  I movimenti degli esterni sono coordinati da mandare in confusione l'avversario. L'Aspire, a sprazzi, riesce a dimostrare il proprio lavoro, si intravede la mano dell'allenatore spagnolo Felipe S. Mateos, con un passato nella primavera dell'Osasuna. La partita si sblocca con un tiro da lontano, facilmente parabile dall'estremo difensore, che in ritardo e scoordinato permette il vantaggio degli avversari firmato da Alex Alinia.  Pressione è in vocabolo difficile impartire ai ragazzi della compagine araba, i quatarioti diventano più insicuri e gli spagnoli continuano a giocare come sanno fare fino alla doppietta di  Alivin Lilla, che mette a sicuro il risultato. Partita in cassaforte con la rete allo scadere di Marik Sorroche. Una caratterista dell'Espanyol è la ricerca della palla veloce senza perdere tempo ed energia inutili.