ESCLUSIVA Pregi e difetti di El Ghazi, l'esterno che acceso il derby Roma-Lazio

05.01.2017 18:58 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Pregi e difetti di El Ghazi, l'esterno che acceso il derby Roma-Lazio
© foto di Илья Хохлов

E' in uscita dall'Ajax, ma non soffrirà di solitudine il giovane  El Ghazi.Oltre alla Roma e alla Lazio, l'esterno della squadra olandese piace molto pure al Liverpool di Klopp

Il talento di origini marocchine si è fatto le ossa allo Sparta prima di passare al glorioso Ajax: i rapporti con l'attuale tecnico Peter Bosz non sono brillanti e quindi sembra arrivato il momento di partite.

In esclusiva per footballscout24.it il profilo tecnico stilato da Alessandro Soli, osservatore romano che ha lavorato a lungo in Scandinavia: "Anwar El Ghazi è alto, ha forza fisica ed è veloce, diciamo che per caratteristiche fisiche ed atletiche puó essere paragonato, con le giuste precauzioni a Cristiano Ronaldo. Il ragazzo dispone di grande tecnica nel controllo di palla e pur essendo destro di piede, utilizza il mancino concretamente. Utilizza pochi tocchi per controllare la palla ed è un abile dribblatore. L’imprevedibilità nell'uno contro uno, costringe spesso gli avversari a commettere fallo su di lui ricevendo ammonizioni ed espulsioni. La comprensione del gioco e gli intelligenti smarcamenti lo aiutano a trovare numerose opportunitá offensive, dove spesso riesce ad innescare la prima punta con morbidi e radenti cross all’interno dell’area di rigore. È estremamente pericoloso in fase di finalizzazione grazie ad una buona capacità nei duelli aerei e nella rapidità di conclusione con entrambi i piedi. L'unica pecca è che tende ad essere incostante nel rendimento, a volte imprendibile a volte fuori dal gioco. Considerando che è un ragazzo di 21 anni, lo ritengo un acquisto oculato sia per la Roma che per la Lazio, potenzialmente stiamo parlando di un giocatore che per caratteristiche atletiche e tecniche puó avere un ottimo impatto nel nostro campionato"
.