Youth League: pareggio tra Inter e Dynamo Kiev. Infortunio per Vanheusden

27.09.2017 20:52 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
Youth League: pareggio tra Inter e Dynamo Kiev. Infortunio per Vanheusden
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giornata importante per l‘Inter Primavera che dopo quattro anni è tornata in Europa. I ragazzi di Vecchi hanno affrontato la Dynamo Kyev di Igor Kostiul.

Nel primo tempo sono gli ospiti a fare la partita, passando in vantaggio al 10′ con un rasoiata di Biloshevskyi. L’Inter prova a reagire ma l’unica azione degna di nota, arriva al 36′: Sala crossa  in mezzo all’area, il pallone viene respinto dalla difesa ospite finisce a Zaniolo che ci prova ma, il suo tiro, viene deviato in angolo. Al 44′  Vecchi, dopo aver effettuato la prima sostituzione, Schirò per Rovers, è costretto a procedere al secondo cambio:  Vanheusden, si accascia al suolo toccandosi il ginocchio con le mani sul volto. Infortunio per il belga.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre con un occasione a testa: Zaniolo a tu per tu col portiere avversario, ci prova di piatto ma, il suo pallone, viene deviato in angolo da un difensore, la Dynamo invece, sfiora il goal Buletsa, bravo a intercettare di testa un cross di Yanov. Il suo tiro finisce fuori di poco. Il goal è nell’aria e a metterlo a segno è Shaparenko.

Un 2-0 che non scoraggia i nerazzurri e che hanno una reazione d’orgoglio immediata e in due minuti riacciuffano il pareggio. Pinamonti, al 26′, trasforma il rigore, concesso per fallo su Zaniolo, del 2-1. Il pareggio arriva grazie ad una magia di Odgaard che  salta Kucheruk con un pallonetto e insacca a porta vuota. Al 28′ parità ristabilita.

Al 35′ è ancora la Dynamo a sfiorare il vantaggio, Yanokov da posizione defilata calcia in porta colpendo il palo. L’ultima occasione del match capita all’Inter, Valietti da pochi metri spedisce fuori di testa, sprecando un occasione d’oro.

Per i nerazzurri il discorso qualificazione è rimandato al match di ritorno in terra ucraina.