UEFA Under 19: Italia sconfitta dai pari età irlandesi

24.03.2017 09:45 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
UEFA Under 19: Italia sconfitta dai pari età irlandesi

L’Irlanda domina la prima frazione e nella ripresa dopo il raddoppio non rischia nulla.

EPUBBLICA D’IRLANDA U19-ITALIA U19      2-0    Levingston (R) 34′, Hale (R) rig. 73′

 

Formazione:

REPUBBLICA D’IRLANDA U19 (4-4-2) : Kelleher; O’Keefe, Masterson (C), Rice, Wilson; Madroiu, Molumby, Levingston, Elbouzedi; Hale, Clarke.
A disposizione: Travers (GK), Leahy, Kane, McKenna, Mallon, O’Connor M.
Allenatore: Mohan.

ITALIA U19 (4-4-2) : Del Favero; Scalera, Varnier, Vogliacco, Llamas Acuna (C); Frattesi, Melegoni, Gabbia, Adjapong; Cutrone, Tumminello.
A disposizione: Plizzari (GK), Pellegrini, Maggiore, Pinamonti, Zanimacchia, Zaniolo.
Allenatore: Baronio.

 

PRIMO TEMPO

Pronti via e l’Italia va subito al tiro con Cutrone al 2′, ma il tiro del giocatore azzurro non c’entra lo specchio della porta. La replica dell’Irlanda arriva dopo un paio di minuti con Madroiu, ma il tiro del 10 viene respinto da Del Favero. Dopo un avvio a grandi ritmi l’intensità cala e per vedere un tiro dobbiamo aspettare il 20′. Quando Hale calcia verso la porta dell’Italia ma Del Favero è ancora attento. Al 33′ ancora il numero 9 irlandese va alla conclusione ma l’estremo difensore azzurro non si lascia superare. Gli irlandesi sono in completo controllo del match, al 34′ passano in vantaggio con Levingston che realizza sotto porta. Nel finale l’italia fatica ad uscire, anzi è ancora la Repubblica d’Irlanda ad andare vicina al raddoppio. Il primo tempo termina con l’Irlanda avanti di una rete con i ragazzi di Baronio che hanno subito troppo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa l’Italia prova a reagire ma si scopre prestando il fianco alle ripartenze irlandesi. Al 50′ Mandroiu ci riprova ma Del Favero è ancora pronto e reattivo, passa un minuto e Cutrone calcia in porta ma Kelleher blocca. Al 57′ ancora la punta dell’Italia cerca il goal, ma la conclusione di Cutrone viene ribattuta dalla difesa avversaria. Un minuto dopo tocca a Tumminello, il tiro dell’11 azzurro impegna ancora Kelleher. Al 65′ ci prova Zaniolo dalla distanza ma il 4 italiano costringe ancora l’estremo difensore irlandese all’intervento. Due minuti più tardi e Cutrone conclude a rete ma Kelleher è reattivo. Al 72′ l’arbitro assegna un calcio di rigore alla Repubblica D’Irlanda per l’atterramento di Clarke da parte di Varnier. Dal dischetto Hale raddoppia le marcature battendo Del Favero, nel finale gli azzurri non riescono a reagire e l’Irlanda conquista la vittoria.