Sudamericano Sub20: Vincono Uruguay e Brasile, la Colombia ferma l’Argentina

30.01.2015 12:51 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Sudamericano Sub20: Vincono Uruguay e Brasile, la Colombia ferma l’Argentina

L’Uruguay conquista la prima vittoria nella Fase Finale  del Sudamericano Sub20 battendo il Perù con il risultato di 3-1. I padroni di casa non hanno avuto vita facile contro un Perù voglioso di fare risultato, ma poco organizzato in difesa. Al 29′ la Celeste passa in vantaggio, grazie al goal di Franco Acosta imbeccato perfettamente da Amaral (l’uomo assist dell’Uruguay). Nella ripresa un tiro di fuori area di Gaston Pereiro finisce in resta, beffando il portiere del Perù Grados. L’Albiroja si sveglia e al 67′ accorcia le distanze dagli sviluppi di un calcio d’angolo con Ugarizza. L’Uruguay resiste alla pressione offensiva peruviana e dieci minuti dopo firma il goal del 3-1 con Arambarri su assist del migliore in campo Gaston Pereiro.

L’Argentina in serata no, pareggia contro la Colombia 1-1, salvandosi solo nel finale di gara. L’Albiceleste rispetto alla partita contro il Perù ha giocato molto male, lasciando il pallino del gioco a una buona Colombia, ma troppo sprecona in alcune occasioni. Nel secondo tempo Barrera porta in vantaggio la Colombia trasformando un calcio di rigore. L’Argentina all’88’ sigla il goal del pareggio con Compagnucci su assist di Espinoza.

Il Brasile di Gallo vince contro il Paraguay conquistando il primo posto nel girone finale del Sudamericano Sub20 insieme a Uruguay e Argentina. La Canarinha dopo  un primo tempo equilibrato, costruisce la vittoria nel secondo tempo con le reti di Yuri Mamute e il bomber della squadra Marcos Guilherme su assist di Gerson partito dalla panchina.

RISULTATI SUDAMERICANO SUB20 – 2^ GIORNATA

Paraguay-Brasile 0-2

Argentina-Colmbia 1-1

Uruguay-Perù 3-1

CLASSIFICA FASE FINALE SUDAMERICANO SUB20

Argentina 4
Uruguay 4
Brasile 4
Colombia 2
Paraguay 1
Perù 0