Primavera Tim, Napoli-Ascoli 1-1: gli azzurri non sanno più vincere

04.10.2015 12:49 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Primavera Tim, Napoli-Ascoli 1-1: gli azzurri non sanno più vincere
© foto di Steindy/Wikipedia

Il Napoli è chiamato ad una risposta dopo due sconfitte consecutive e la cocente eliminazione dalla Coppa Italia, Saurini cambia volto alla squadra facendo sedere in panchina Negro, Palumbo, Otranto e D’Ignazio. Dall’altra parte l’Ascoli si presente col fuori quota Frediani, classe ’94, nel tridente d’attacco con Manari e Bartolini.

I primi minuti sono di sostanziale equilibrio, unico spavento lo regala Gionta per un’errata uscita su Orsolini che da posizione defilata non trova la porta. Al 21’pt Napoli vicino al vantaggio, punizione perfetta di Ferraro che si stampa sul palo a portiere battuto (vedi video). Passa qualche minuto ed anche l’Ascoli ha due grossissime occasioni per fare gol: Frediani ben servito da Manari, a tu per tu con Gionta, non trova la porta per un soffio, nell’azione successiva e Gionta che si supera intervendo due volte du Orsolini che da solo davanti al portiere si fa ipnotizzare e spedendo il terzo tentativo sul palo. Ultima emozione del primo tempo che termina a reti inviolate.

Nella ripresa si cambia musica, entrano Negro e Palumbo, ed è proprio l’attaccante azzurro a sbloccare l’incontro: al 14’st dormita della retroguardia ascolana, Selva prova il tiro intercettato da Negro che mette dentro a porta vuota. E’ 1-0 con il bomber azzurro protagonista di un’ esultanza poco carina rivolta ai giocatori avversari. L’Ascoli non sta a guardare e dagli sviluppi di un corner va vicino al gol con Carrozzo ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Passano solo pochi minuti ed al 22’st gli ospiti pareggiano: azione viziata da un fuorigioco non ravvisato dal guardalinee, la palla arriva ad Orsolini che stavolta non sbaglia, è 1-1. I ritmi sono alti con entrambe le squadre vogliose di fare bottino pieno ma termina in pareggio. Un punto che muove la classifica, l’Ascoli sale a quota 5 punti mentre il Napoli si porta a 2 punti. Zero vittorie in quattro partite(cinque, considerando lo stop in Coppa Italia) per i partenopei, lontani parenti della buona squadra della stagione scorsa. Saurini deve trovare al più presto il bandolo della matassa. L’avvio non è stato promettente ma fortunamente siamo solo ad inizio stagione.

I migliori della partita sono stati Gionta e Ferraro per il Napoli , mentre in casa bianco-nera buona la prova di Quaranta e Orsolini.

NAPOLI: Gionta, Schiavi, Piacente, Granata (C), Donnarumma, Ferraro, De Simone G., Selva, Spavone, Lombardi, Carcatella   A disp: Ferrara, Di Maiolo, D’Ignazio, Palumbo, Otranto, Esposito, Liguori, Acunzo, Luise, De Simone F., Procida, Negro   All. Saurini

ASCOLI: D’Egidio, Buono, Quaranta(C), Carrozzo, Busti, De Angelis, Parlati, Bartolini, Orsolini, Manari, Frediani   A disp: Venditti, Carafa, Mancini, Ciarcelluti, Fazzini, Ciabuschi, Liberati, Lanza   All. Di Mascio

Arbitro: Di Ruberto di Nocera Inferiore Assistenti: Abagnara e Mansi di Nocera Inferiore

Marcatori: 14′ st Negro (N), 22′ st Orsolini (A)

Ammoniti: Carrozzo (A), Parlati (A), Quaranta (A), Liberati (A), Ciarcelluti (A)