Primavera, Roma-Novara 4-0

22.10.2016 23:34 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Primavera, Roma-Novara 4-0

La Roma Primavera batte 4-0 il Novara e si porta momentaneamente in testa alla classifica del girone C: decidono le marcature di Keba (2) e Rudiger, che ha superato appieno il test odierno con la formazione di De Rossi e sarà aggregato dalla prossima settimana alla prima squadra di Spalletti.

LA CRONACA – I giallorossi partono subito forte e già al 3′ trovano il vantaggio, di testa, con Rudiger ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al quarto d’ora Frattini conclude in porta, il portiere del Novara è bravo a respingere sia sul primo tiro che sulla ribattuta a botta sicura di Keba. Proprio l’attaccante senegalese, al 39′, sblocca l’incontro: bel cross di Bordin con Keba che anticipa la difesa del Novara e fa 1-0 prima dell’intervallo. Al 60′ arriva la doppietta di Keba che, servito bene da De Santis, fa 2-0 timbrando l’ottavo gol in campionato. Passano 2 minuti e Rudiger, di testa sugli sviluppi di un angolo, cala il tris strappando gli applausi di tutta la tribuna. Al 79′ anche Tumminello finisce nell’elenco dei marcatori, trovando il primo gol in campionato e ponendo il risultato sul 4-0 finale.

Con la vittoria odierna, quinta in campionato, la Roma sale a 15 punti in classifica, 2 in più dell’Atalanta che sfiderà quest’oggi il Bologna. Il Novara resta invischiato nelle zone basse della classifica con 6 punti. Il prossimo turno vedrà di fronte Roma-Frosinone e Novara-Pisa.

TABELLINO

Roma-Crotone

ROMA: Crisanto; De Santis, Rüdiger (83′ Tofanari), Marchizza (46′ Grossi), Pellegrini; Bordin, Frattesi, Perfection (67′ Spinozzi); Keba, Tumminello, Franchi.
A disp.: Romagnoli,  Grossi, Ciavattini, Valeau, Marcucci, Petruccelli, Antonucci, Cappa, Ciofi. All.: De Rossi.

NOVARA: Frattini; Guatieri, Carrara, Collodel, Bove; D’Astoli, Agyemang, Lattarulo; Lukanovic, Chajia, Kanis (83′ Penna,).
A disp.: Frattini, Bellich, Caldirola, Zacchi,  Campus, Trabuio, Van der Linde, Salucci, Bollini, Fonseca. All.: Gattuso.

Arbitro: Boggi di Salerno.

Marcatori: 39′ e 59′ Keba (R), 61′ Rudiger (R), 79′ Tumminello (R).