Primavera, quarti di finale: Rivas stende il Chievo Verona, l’Inter vince 2-1

05.06.2017 20:57 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting.it
Primavera, quarti di finale: Rivas stende il Chievo Verona, l’Inter vince 2-1

Allo Stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo è andato in scena il terzo match valido per le final-eight del Campionato Primavera. Inter e Chievo Verona si sono date battaglia fino alla fine ma ad avere la meglio sono stati i nerazzurri che conquistano il pass per la semifinale.

Partenza a razzo di entrambe le squadre che nel giro di 4 minuti vanno a segno. Apre le danze l’Inter con Vanheusden che insacca di testa sul cross perfetto di Rivas. 1-0.

Dopo soli tre minuti, i clivensi trovano il pareggio: cross basso di Vignato e Isufaj di piatto la insacca in rete. 1-1 e parità ristabilita.

Al 43′ è l’Inter a rendersi pericolosa, dopo una mezz’ora gioco anonima, perfetto cross di Emmers ma Rivas, da due passi, non riesce incredibilmente a metterla dentro. Il primo tempo si conclude in parità.

Nella ripresa è ancora l’Inter a mostrarsi più intraprendente e vogliosa di portarsi a casa l’intera posta in palio. Al 55′ Souare impegna Mangano che vola e devia in corner il tiro del nerazzurro. Il goal dell’Inter è nell’aria e arriva al 61′: Rivas fa tutto da solo, si accentra e dal limite dell’aria lascia partire un destro che si insacca alle spalle del portiere clivense.

Il 2-1 manda in bambola il Chievo che non riesci più a spingersi in avanti. L’Inter si limita a controlla ma rischia la beffa nel finale quando all’82esimo Ebui, colpisce il legno alla destra di Di Gregorio. E’ l’ultima occasione di un match che decreta la vittoria dei nerazzurri. Al Chievo rimane il rammarico di non averci provato prima.