Primavera Inter, ci pensa Pinamonti: Crotone ko

22.10.2016 20:28 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: interyouth.it
Primavera Inter, ci pensa Pinamonti: Crotone ko
© foto di Oscar Federico Bodini/Flickr

Vittoria di misura per la Primavera nerazzurra che sconfigge il Crotone per 1-0 nella gara valida per la 6^ giornata di campionato grazie ad un rigore trasformato da Pinamonti.

È il Crotone ad avere la prima grande occasione del match: al 12′ Galli calcia a botta sicura ma, con un grande intervento, Di Gregorio riesce a deviare il pallone in corner.

Pochi minuti più tardi, invece, sono i padroni di casa a cercare il vantaggio, ma la punizione di Vanheusden viene respinta dall’estremo difensore avversario Viscovo. Al 31′ arriva il primo vero tentativo di Pinamonti, che dall’interno dell’area calcia di destro trovando sulla sua strada ancora una volta Viscovo che salva tutto.

Nella ripresa la gara si sblocca dopo soli otto minuti: Giannotti colpisce il pallone di mano all’interno dell’area di rigore e il direttore di gara non può far altro che fischiare un penalty a favore dell’Inter. Sul dischetto si presenta Pinamonti che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

I ragazzi di mister Vecchi cercano poi di chiudere la partita, ma i tentativi di Bollini prima e di Zonta poi finiscono fuori di un soffio. Termina così, dopo quattro minuti di recupero, la gara tra Inter e Crotone, con i nerazzurri che salgono a quota 15 punti in classifica e che conquistano una vittoria che fa morale in vista della partita di Supercoppa di venerdì prossimo all’Olimpico contro la Roma.

Man of the Match InterYouth è: Andrea Pinamonti. In un modo o nell’altro, il bomber di Cles riesce a sempre a lasciare la sua firma. Il rigore trasformato contro il Crotone, inoltre, gli permette di salire a quota 8 gol in campionato dopo sole sei giornate.

IL TABELLINO:

INTER-CROTONE 1-0 

Marcatori: Pinamonti (8′ st) (R)

INTER: Di Gregorio; Gravillon, Vanheusden, Andreolli (18′ st Lombardoni); Bakayoko, Zonta, Awua, Danso (1′ st Bollini), Rivas; Pinamonti, Belkheir (43′ st Cagnano)

A disposizione: Mangano, Nolan, Carraro, Putzolu, Emmers, Ndiaye, Dekic, Butic, Souare

Allenatore: Stefano Vecchi

CROTONE: Viscovo; Federico, Capone, Cuomo, Nicoletti; Giannotti (27′ st Gennari), Cimino, Araldo; Borello (35′ st Pupa), Galli, Dubickas (11′ st Villa)

A disposizione: Latella, Mbaye, Carrozza, Aggiorno, Calderaro, Gerace

Allenatore: Aniello Parisi

Ammoniti: Federico (11′ st), Capone (15′ st), Giannotti (24′ st)

Recupero: 0′ – 4′

Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo

Assistente 1: Sig. Salvatore Affatato di Vco

Assistente 2: Sig. Claudio Gualtieri di Asti