Campionato Primavera, l’Hellas Verona torna a sorridere

18.10.2014 14:06 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Campionato Primavera, l’Hellas Verona torna a sorridere

Ritrovare la vittoria era l’obiettivo da centrare per l’Hellas Verona e, grazie a una buona prestazione, i tre punti sono arrivati in casa gialloblu. La pratica da sbrigare però non era certo semplice visto che i ragazzi di Pavanel si trovavano di fronte l’ottima Udinese che finora ha veleggiato egreggiamente nel girone B.

PRIMO TEMPO – Gran partenza dell’Hellas Verona che cerca di rendersi subito pericolosa con Cappelluzzo che, servito da Bearzotti, entra in area di rigore, perdendo però l’attimo per impensierire Meret (8′). I bianconeri però vogliono dimostrare la qualità del proprio gioco e, grazie a Jankto, prima dalla distanza quindi con una conclusione dall’interno dell’area di rigore, vanno vicini alla rete che potrebbe aprire la gara. A metà ripresa ecco quindi il botta e risposta che deciderà la gara: i friulani sfiorano il vantaggio con Bochniewicz che, su calcio di punizione dalla trequarti di Jaadi, impegna seriamente Ferrari, bravissimo ad evitare il peggio con un gran colpo di reni, sul ribaltamento di fronte sono invece gli scaligeri a trovare il gol con Fares che, dopo una lunga sgroppata, entra in area di rigore e supera Meret sul primo palo (23′). Gli ultimi fuochi di artificio del primo tempo vengono dati dalle azioni in velocità delle due squadre che tuttavia non portano ad ulteriori modifiche del risultato.

SECONDO TEMPO – L’Udinese cerca da subito con foga il pari ma trova sulla sua strada un Ferrari in giornata di grazia, in grado di sventare le pericolosi conclusioni del neo-entrato Matic che, con il suo destro, causa più di un grattacapo alla difesa di Pavanel. L’Hellas Verona nella ripresa cerca più di mantenere il controllo del risultato e, quando può, contracca alle offensive friulane sebbene la prima conclusione degna di nota arrivi solo al chiudersi della gara con Cappelluzzo che cerca, senza successo, di superare nuovamente Meret (90′).

L’Udinese vede rallentare la corsa sulla vetta del girone B ma, vista la bontà della rosa, avrà ancora tanto da dire in questa stagione, mentre per l’Hellas Verona tre punti ottimi contro un avversario valido sebbene la ricerca della continuità sarà un obbligo per puntare in alto.