Renate U16: in crescita il trequartista Donadio

26.10.2016 23:18 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Renate U16: in crescita il trequartista Donadio

Vola il Renate Under 16. La squadra nerazzurra, in questo avvio di campionato, ha conquistato tre vittorie in altrettanti incontri. Un percorso netto impreziosito da otto reti fatte e una sola subito. Numeri che evidenziano solidità in difesa, ma anche concretezza in attacco. Al Renate le chiavi del gioco sono affidate a Christian Donadio. Il giocatore classe 2001 è alla sua prima stagione agli ordini di mister Visconti dopo la buona annata vissuta col Pavia.

E' un trequartista moderno: non un numero 10 statico, ma un giocatore dinamico, che potenzialmente può diventare anche un atleta di spessore, con grande senso tattico, un'ottima tecnica, geometrie e conduzione di palla di livello. Per lui sono già tre le presenze da titolare raccolte in questa stagione (due da titolare) che fanno seguito alle 20 (con tre gol) raccolte l'anno scorso. Il suo idolo? Inevitabile se si è un numero 10: Leo Messi.

Ha iniziato a giocare a calcio da piccolissimo con la maglia del Busto 81 per poi passare all'AC Roncalli di Legnano. Qui viene notato dai dirigenti della Tritium che lo vogliono nei loro Esordienti. A Trezzo d'Adda fa subito bene e il passaggio alla blasonata Pro Patria è naturale. Coi bustocchi affronta due campionati della categoria Giovanissimi prima di approdare al Pavia e appunto al Renate, squadra della quale vuole diventare punto di riferimento.