Novara: Lukanovic primo ’98 a segnare in B

06.12.2016 10:00 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Novara: Lukanovic primo ’98 a segnare in B

Antonio Lukanovic calciatore classe 1998 del Novara. Inizia la sua carriera calcistica nel calcio a 5, poi lo nota il Rijeka. Dopo 9 anni di settore giovanile croato le esperienze italiane. Per poi passare al Parma. Nel settore giovanile segna 15 goal. Il fallimento del club emiliano gli permette di liberarsi a costo zero. Il Novara batte la concorrenza di numerosi club. In Germania Eintracht, Friburgo e Werder Brema. In Italia Sampdoria, Torino e Fiorentina.

Quest’anno ha giocato tra Serie B, Campionato Primavera, Coppa Primavera e Coppa Italia 14 volte. Segnando 3 goal, 2 in Primavera e l’altro in Serie B. Proprio quest’ultimo goal è fino ad ora il più importante della sua giovane carriera. Prima rete tra i professionisti e primo 98 a segnare in Serie B. Record storico quello del ragazzo cresciuto in Croazia.

In estate aveva molte richieste, il ex suo agente Zupan Faso ha ammesso l’interessamento di alcune squadre. Ma la scelta è ricaduta sul Novara perché si sono fidati della società. Attualmente è assistito da Luigi Sorrentino. Lukanovic ha dichiarato “Quando ero a Parma Crespo mi ha aiutato tanto. Con i suoi consigli sono cresciuto“. Prima di andare a Parma, fece un provino per l’Udinese. La destinazione friulana era gradita, ma poi scelse il Parma. Appena arrivato a Novara ha detto: “Appena ho visto Novarello mi sono innamorato“.

Adesso che ha i riflettori addosso vedremo come reagirà alla pressione. E’ pur sempre un giovane e non va caricato troppo. Ma ora può davvero dimostrare il suo valore. Il mister Boscaglia spera che con Galabinov possa riportare il Novara a giocarsi i play off.