L'ex Roma Valerio D’Andrea diventa osservatore della Nazionale

20.09.2016 20:42 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
L'ex Roma Valerio D’Andrea diventa osservatore della Nazionale

Valerio D’Andrea passa alla Nazionale dopo l’addio ai Giovanissimi della Roma. È stata davvero inaspettata e incompresa la decisione di non riconfermare sulla panchina dei giovani giallorossi D’Andrea. Il tecnico aveva sfiorato il titolo con i Giovanissimi nella scorsa stagione, perdendo ai supplementari la finale scudetto contro la favoritissima Atalanta. Ma dopo tre anni di grandi soddisfazioni e di crescita, Massimo Tarantino (responsabile del vivaio) gli ha comunicato che quella finale sarebbe stata l’ultima partita disputata sulla panchina dei Giovanissimi. D’Andrea si è così ritrovato a luglio senza senza lavoro.

Ora però per l’allenatore ha preso forma una nuova avventura. Valerio ha infatti iniziato il lavoro di osservatore per le selezioni azzurre, coprendo il settore che va dall’Under 15 all’Under 20.

L’ex tecnico è stato avvistato al Gentili nel corso dell’incontro tra Lazio e Cagliari, nella doppia sfida Under 15 e Under 16, nelle vesti di osservatore e non di semplice spettatore. Al momento D’Andrea si è quindi rimesso in gioco, con un nuovo ruolo, stando (per ora) in tribuna e non in panchina, ma nel futuro mai dire mai. La Federazione Italiana si avvale così delle sue comprovate capacità, per creare squadre maggiormente competitive. Una buona notizia per l’allenatore super tifoso giallorosso, che purtroppo venne sottovalutato proprio dalla dirigenza della sua squadra.