In rampa di lancio, Premier League: Shaw, Word-Prowse, Januzaj e Wickham

12.09.2014 19:48 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Limonta - www.iltalentocheverra.it
In rampa di lancio, Premier League: Shaw, Word-Prowse, Januzaj e Wickham

Vi presentiamo, settimana dopo settimana, i giovani che potranno esplodere e fare la differenza nella stagione in corso. Oggi parliamo di Premier League.

Stadi pieni, spettacolo, divertimento e grandi giocatori, riassumendo tutto questo in una sola parola, il risultato è semplice: Premier League. Le squadre del campionato più bello del mondo, ogni anno, spendono tantissimo durante la sessione di mercato estiva, ma sono sempre attenti a scovare i migliori talenti in circolazione.

 

Infatti, la Premier League è una delle più grandi fucine di talenti del mondo, che, stagione dopo stagione, porta sul palcoscenico del calcio inglese giovani calciatori pronti a fare il grande passo per diventare dei veri e propri “crack”.

 

Ma quali sono i ragazzi su cui scommettere quest’anno? Noi puntiamo su di loro:

LUKE SHAW: dopo le due ultime ed eccellenti stagioni nel Southampton il terzino inglese classe 95 ha scelto il palcoscenico giusto per dimostrare il suo valore: l’Old Trafford. Scelto da Hodgson nella rosa dei 23 per il Mondiale in Brasile, Luke Shaw ha esordito in Premier League con la maglia del Southampton il 10 novembre 2012, diventando il più giovane esordiente di sempre nella storia del club. Il Manchester United ha speso una cifra record (30 milioni di sterline) per battere la concorrenza del Chelsea, cifra che ha reso Shaw uno dei terzini più pagati della storia del calcio. Ma Luke Shaw non è un giocatore che si tira indietro, e, dopo l’inizio difficile dovuto a qualche acciacco, adesso è pronto per il debutto con la maglia dei Red Devils questo weekend contro il QPR.

JAMES WARD-PROWSE: “Ward-Prowse è un grande giocatore, che ha un grande futuro davanti a sè”. Sono queste le parole del nuovo allenatore del Southampton Ronald Koeman sul giovane centrocampista classe 94 James Ward-Prowse. Mai benedizione fu più giusta potremmo dire noi. Centrocampista non molto prestante fisicamente, paragonato a Beckham per la sua abilità di calciare e creare occasioni per i compagni, Ward-Prowse sembra pronto per giocare la stagione come titolare fisso dopo le molte presenze dello scorso anno. Titolare fisso in Under 21, ha tutto il tempo per migliorare e diventare un fantasista di tutto rispetto. Velocità, tecnica, visione di gioco, tiro e una grande abilità sui calci piazzati, sono le migliori doti di questo centrocampista pronto per il definitivo salto tra i grandi di Premier League.

ADNAN JANUZAJ: quando il suo allenatore Louis Van Gaal si siede in panchina e alza lo sguardo alla tribuna, in fronte a lui legge il nome del suo predecessore Alex Feruson (a cui è dedicato un settore dell’Old Trafford), quando Januzaj scende in campo, da quest’anno, indossa sulle spalle il numero di uno dei giocatori che ha fatto la storia del Manchester United, il numero 11 di Ryan Giggs. Chi sentirà di più la pressione? Non lo sappiamo, ciò che sappiamo è che Januzaj ha tutte le qualità per diventare il nuovo Ryan Giggs. Nato nel 1995 a Bruxelles, Januzaj può giocare trequartista e ala senza calare di rendimento. Considerato uno dei più grandi talenti emergenti del calcio mondiale, anche lui è stato scelto per partecipare ai Mondiali in Brasile, il Belgio e l’allenatore Marc Wilmots puntano molto su di lui. La Premier ha un altro fenomeno in grembo, che, se l’anno scorso ha stupito, quest’anno farà molto di più.

CONNOR WICKHAM: di proprietà del Sunderland dal 2011, Connor Wickham è un giocatore dalle grandissime potenzialità. Classico attaccante d’area di rigore, nonostante i suoi 189 cm di altezza, Wickham possiede una grande velocità e una buona agilità nello stretto, che si aggiungono ad un innato fiuto del gol e una grande forza fisica, al servizio di un destro potente e preciso. Il nome di Wickham è scritto in grassetto sulle cronache sportive da molti anni, ma ciò che colpisce di questo attaccante inglese è il suo lunghissimo girovagare per l’Inghilterra a furia di prestiti. Ma, dopo tanti sacrifici, Wickham si sta guadagnando la ribalta meritata ed è pronto a lottare per una maglia da titolare in Premier League.