Il futuro siamo noi: i migliori giovani della 31^ giornata di Serie A

23.04.2015 05:12 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Il futuro siamo noi: i migliori giovani della 31^ giornata di Serie A

Continua il viaggio tra le giovani promesse del nostro campionato. In ogni giornata di campionato vi presenteremo i migliori 3 prospetti che si sono distinti tra i campi di Serie A.

Questa settimana vi raccontiamo la storia di altri 3 giovani futuri campioni che hanno fatto parlare di loro con gol o prestazioni di rilievo. Sono Manolo Gabbiadini, Ishak Belfodil e Lorenzo Tonelli.

ISHAK BELFODIL(1992): Nasce in Algeria 23 anni fa a Mostanagem. All’età di 6 anni va in Francia e li comincia a giocare a calcio nelle periferie di Parigi. Prima all’OSC Internazionale, poi nel Trappers FC fino a passare, dopo vari provini, a 13 anni, nelle giovanili del PSG. Passando per il Bolougne AC e il Clermont, nel 2008 viene acquistato il Lione. L’avventura qui però non vola ed in 3 anni colleziona appena 10 presenze. Nel 2012 sbarca in Italia in prestito al Bologna, ma il paese tricolore impara il nome di Belfodil con il Parma, dove nella stagione 2012-13 segna 8 gol in 33 partite. Nel Gennaio 2013, poi, passa all’Inter senza fortuna però, bruciandosi letteralmente. L’anno scorso l’ha passato al Livorno e in questa stagione è tornato al Parma. Primo ed unico gol domenica scorsa contro l’Empoli mettendola, di contro balzo, alle spalle di Sepe. Fisicamente molto robusto ha nella testa la sua dote migliore, oltre che molto veloce, data la falcata ampia e la potenza di tiro. Con il Parma in fallimento, Ishak Belfodil potrebbe essere un pezzo pregiato per molte società di Serie A.

MANOLO GABBIADINI(1991): Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Manolo Gabbiadini, nato a Calcinate, fa il suo esordio a 18 anni in Serie A proprio con i bergamaschi nel 2010. L’anno dopo si fa le ossa in Serie B con il Cittadella mettendosi in mostra più per la qualità che i gol. La Juve le intravede e lo prende a metà nel 2012 passandolo al Bologna dove si fa notare per giocate e reti. L’anno dopo, nel 2013, va alla Sampdoria sempre in comproprietà e scenderà in campo fino a Dicembre del 2014 consacrandosi come gran talento italiano. Nel Gennaio 2015 il Napoli lo prende ed in 4 mesi ha già fatto centro ben 4 volte sulle 13 nelle quali è sceso in campo. Splendido il quarto gol contro il Cagliari con un tiro a giro appena fuori dall’area di rigore. Tecnica sopraffina, Manolo è molto abile anche nei calci piazziati. Talento cristallino con velocità e ottimi piedi per un ragazzo di 23 anni nell’orbita della Nazionale maggiore. Il futuro degli azzurri sia napoletani che dell’Italia si chiama Manolo Gabbiadini.

LORENZO TONELLI(1990): Il difensore centrale ora in forza all’Empoli nasce 25 anni fa a Firenze. Ma, calcisticamente parlando, la vita è a Empoli. Perché Lorenzo cresce nella società toscana, muove i primi passi e giocando nelle categorie giovanili degli empolesi diventa calciatore professionista. Precisamente nel  2010 quando esordisce con la prima squadra in Serie B. Da quel giorno sono passati ben 5 anni e Lorenzo ne ha fatta di strada, affinandosi come centrale di difesa. Con L’Empoli fin ora ha ottenuto ben 132 presenze, salendo in Serie A nel 2013-2014. Quest’anno si sta facendo vedere e conoscere dagli amanti del calcio insieme a Daniele Rugani. Anche 4 reti per il difensore di Sarri, tutte sugli sviluppi di calcio d’angolo o punizione. Ottimo senso della posizione, stacco di testa impetuoso, velocità e capacità d’intervento grandiosi per il ragazzo nato a Firenze, ma adottato da Empoli.