ESCLUSIVA Talenti serie D, portieri: Campaniço, Benedettini e Lewandowski sperano nel salto di categoria

16.10.2016 11:13 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti serie D, portieri: Campaniço, Benedettini e Lewandowski sperano nel salto di categoria
© foto di Marc Garrido I Puig.freeimages


A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.


MICHAL LEWANDOWSKI Portiere classe '96 dell'Avezzano. Solo omonimo del più celebre connazionale Robert, bomber del Bayern Monaco e della nazionale polacca, il pipelet del team marsicano si sta distinguendo come uno dei giovani portieri più interessanti della categoria. Nazionale U18 del suo paese, è arrivato in Italia nel 2014, quando il Crotone lo scovò nello Stal Mielec, piccolo club giovanile polacco. In Calabria è rimasto due anni in Primavera, prima di seguire il suo tecnico Pino Tortora nella nuova avventura in Abruzzo. 

CHRISTIAN CAMPANIçO Portiere classe '96 dell'Olympia Agnonese. E' canadese con passaporto portoghese, al suo secondo anno in Italia, dopo la positiva stagione scorsa a Montesarchio (Eccellenza campana). E' cresciuto nella scuola di portieri Extreme Goalkeepers di Riccardo Greco in Ontario, per transitare anche nelle Academy di Braga e Sporting Lisbona. In maglia granata cerca il salto di qualità per affermarsi nel calcio italiano anche a più alti livelli. 

SIMONE BENEDETTINI Portiere classe '97 della Pianese. Nazionale U19 e U21 di San Marino, è alla sua prima stagione in serie D. Arriva in prestito dal Modena, dove nello scorso campionato ha difeso i pali della formazione Primavera. Suo cugino Elia Benedettini, classe '95, è il terzo portiere del Novara, che lo ha acquistato proprio dalla Pianese. Simone spera di ripercorrere le sue orme, le potenzialità ci sono tutte.