ESCLUSIVA Talenti di serie D, speciale bomber: Biasci, Gioè e Scotto

11.12.2016 11:49 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di serie D, speciale bomber: Biasci, Gioè e Scotto

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.


TOMMASO BIASCI Attaccante classe '94 della Massese. E' cresciuto nel Livorno, nel cui settore giovanile era per distacco il giovane talento più interessante. Ha segnato gol a grappoli in Primavera ma nel giro dei prestiti in Lega Pro (Lucchese e Paganese) non è riuscito ad incidere più di tanto. E' ripartito dai Dilettanti, con una buona stagione nel Ponsacco e l'esplosione attuale con la Massese con ben nove gol in undici partite. Il ritorno nei Professionisti è solo questione di tempo. 

BRYAN GIOE' Attaccante classe '93 del Pinerolo. Anche lui è un prodotto del vivaio del Livorno, con minori aspettative a livello giovanile ma con un trascorso migliore in Lega Pro, dove ha vestito con alterne fortune le maglie di Pavia, Grosseto, Tuttocuoio e Pontedera. Da questa stagione è sceso nei Dilettanti, dove ha iniziato a segnare con grande regolarità. Otto gol in tredici partite con la maglia del Pinerolo, è un attaccante completo con margini per migliorare ancora. 

LUIGI SCOTTO Attaccante classe '90 del Rieti. E' uscito dal settore giovanile del Genoa, ma ha soprattutto una lunga militanza in serie C, dove ha fatto molto bene soprattutto con Cosenza, Santarcangelo, Savona e Alessandria. Nella scorsa stagione è sceso in serie D per giocare a casa (Torres, 12 gol), mentre quest'estate ha scelto il Rieti per tornare a vincere. Primo posto momentaneo e sei reti in campionato per dimostrare che la categoria gli sta stretta.