ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Maggi la saracinesca d'Isernia, Mariano mediano affidabile. Luciani il jolly difensivo del Venezia""

27.04.2016 18:38 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Maggi la saracinesca d'Isernia, Mariano mediano affidabile. Luciani il jolly difensivo del Venezia""

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.


FRANCESCO MARIANO Centrocampista classe '95 della Ribelle. Proviene da due stagioni molto positive nel Gallipoli, prima delle precedenti esperienze con Nardò e San Cesareo. Centrocampista di qualità e quantità, in terra romagnola ha trovato spazio e continuità, soprattutto come mezzala destra, che è probabilmente il ruolo a lui più congeniale. Giocatore di sicuro affidamento lungo tutta una stagione. 

FRANCESCO MAGGI Portiere class '95 dell'Isernia. E' stato un'autentica saracinesca nel girone d'andata, prima che lo frenasse un infortunio al metacarpo. E' rientrato e sta trascinando l'Isernia alla salvezza a suon di parate. Viene da due buonissimi campionati di serie D con Campobasso e Manfredonia, inframezzati da un'esperienza con la Primavera del Lanciano. E' cresciuto molto negli ultimi due anni e meriterebbe una chance nei professionisti. E' già pronto per il salto di categoria. 

LUIGI LUCIANI Difensore classe '96 del Venezia. E' cresciuto nel settore giovanile dela Sampdoria, periodo nel quale aveva anche ricevuto diverse chiamate in Nazionale U16 e U17. E' successivamente passato nella Primavera dello Spezia, da quest'estate ha sposato il progetto del Venezia, con il quale ha ottenuto la promozione in Lega Pro. Difensore molto duttile, può giocare in tutti i ruoli del pacchetto arretrato, sebbene in Laguna sia stato schierato spesso da laterale destro (trovando anche due volte la via del gol). Il difensore pugliese è elemento da non lasciarsi sfuggire per il club veneto.