ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Maciucca e Lettieri difensori affidabili, Mazzocchi in cerca di consacrazione"

16.02.2016 05:32 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Maciucca e Lettieri difensori affidabili, Mazzocchi in cerca di consacrazione"

 

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.


RICCARDO MACIUCCA Difensore classe '96 del Grosseto. E' cresciuto nel settore giovanile della Lazio, ma ha completato la sua formazione nel vivaio del Latina, club tuttora proprietario del suo cartellino. E' uno dei centrali difensivi più interessanti della serie D, facile che a fine anno il club pontino decida di riportarlo alla base. Sta giocando con tantissima continuità in una squadra che punta a vincere il campionato, la sua crescita è decisamente evidente. 

GIOVANNI LETTIERI Difensore classe '97 della Vigor Lamezia. Prodotto del vivaio lametino, uno dei più costanti della complicata stagione del club calabrese, che lotta per non retrocedere. Ventidue gettoni di presenza per questo interessante terzino sinistro, per il quale la Vigor ha resistito a dicembre alle lusinghe di mercato della Reggina. Un buon elemento dal quale ripartire per il presente e soprattutto per il futuro. 

PASQUALE MAZZOCCHI Esterno classe '95 del Parma. E' cresciuto nel settore giovanile del Verona, ma, nonostante la giovane età, può vantare in carriera già tre stagioni in Lega Pro. Bellaria, Pro Piacenza e Rimini i club che hanno saggiato il talento di questo esterno offensivo rapido e tecnico, che in maglia ducale può trovare la definitiva consacrazione. La categoria sembra stargli stretta per qualità ed esperienza, ma crediamo sia solo di passaggio.