ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Busetto copre tutta la fascia, Matera e Casucci seguiti in Lega Pro"

21.11.2014 20:00 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Talenti di serie D: "Busetto copre tutta la fascia, Matera e Casucci seguiti in Lega Pro"

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.


FABIO BUSETTO Esterno classe '96 dei Biancoscudati Padova. Cresciuto nel settore giovanile patavino, è tornato di proprietà del club veneto dopo il fallimento estivo. Nella scorsa stagione aveva iniziato nella Primavera, per poi passare in prestito alla Clodiense, dove ha fatto una buona esperienza. E' un esterno destro che sa coprire tutta la fascia, le cui doti principali sono la corsa e la spinta lungo tutto l'out destro. Nasce esterno offensivo, ma è stato spesso schierato anche come laterale destro. Elemento duttile e polivalente, segnalato in grande crescita. 

ANTONIO MATERA Centrocampista classe '96 della Fidelis Andria. Prodotto del settore giovanile del Barletta, è stato acquistato dall'Andria pochi giorni fa a titolo definitivo, segno tangibile della fiducia in lui del team di Favarin. E' uno dei migliori giovani del girone H per qualità e prospettiva. Centrocampista completo, molto tecnico, sulle sue tracce ci sono già diversi club di categoria superiore, anche se l'Andria per ora lo coccola e se lo tiene ben stretto.

MATTEO CASUCCI Attaccante classe '95 del Ponsacco. Alla sua prima stagione con il club toscano, proviene dal Poggibonsi, dove è cresciuto calcisticamente ed ha militato in Lega Pro nelle ultime due stagioni. Elemento molto interessante, protagonista di buone prestazioni del neopromosso team fiorentino. In passato era stato già seguito dal Pontedera. Se dovesse continuare così gli occhi della Lega Pro si riaccenderanno di nuovo su di lui.