ESCLUSIVA La carica dei '96: Viola, Ferrara e Monaco incantano in serie D

30.10.2014 06:00 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA La carica dei '96: Viola, Ferrara e Monaco incantano in serie D

A caccia di talenti di provincia, tra campi polverosi e trafiletti di giornale. Dove le tv non arrivano puo' arrivare l'occhio lungo degli osservatori. Per scovare gente come Hubner o Torricelli la redazione di footballscout24.it avrà il prezioso supporto di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico.

 


JACOPO VIOLA Portiere classe '96 della Robur Siena. E' il titolare dell'ambiziosa squadra allenata da Morgia. Proviene dal settore giovanile del Milan, club nel quale è anche cresciuto calcisticamente. Estremo di ottima prospettiva, ha giocato finora tutte le partite di campionato, risultando tra i portieri giovani più interessanti in ottica futura. 


SALVATORE FERRARA  Attaccante classe '96 della Virtus Castelfranco. Arriva dalla Primavera del Sassuolo, club nel quale ha giocato nelle ultime due stagioni. Si è subito ambientato con la sua nuova squadra, risultando anche decisivo in zona gol con due reti in campionato. Attaccante rapido e veloce, vede bene la porta ed ha buonissimi fondamentali tecnici. Da seguire. 


GIANMARCO MONACO Centrocampista classe '96 del Foligno. In prestito dal Lecce, dove nella scorsa stagione era il capitano della formazione Berretti. Sta disputando una stagione strepitosa, condita da ben quattro reti segnate, tanta roba per un diciottenne. Mezzala di grandi capacità di inserimento, è duttile e intelligente tatticamente, tanto da poter ricoprire anche più ruoli in mezzo al campo. Spera di ripercorrere le orme di papà Walter, ex centrocampista del Lecce.