ESCLUSIVA Erick Gutierrez, ecco il profilo del talento messicano segnalato alla Samp!

27.11.2015 12:15 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA  Erick Gutierrez, ecco il profilo del talento messicano segnalato alla Samp!
© foto di Microsoikos/wikipedia

 

La Sampdoria del presidente Ferrero, pur nelle vicissitudini dell'ultimo periodo (l'addio di Zenga, ndr) resta una squadra ricca di talento e mediamente giovane. In attesa dell'esplosione definitiva del talentuoso Correa, i tifosi del Ferraris stanno apprezzando le doti dell'ex Cesena Carbonero, le sgroppate di Muriel e la sostanza messa in campo da Ivan (1995) e Pedro Pereira (1998).
In rampa di lancio ci sono il bomberino lavagnese Oneto, l'ex interista Bonazzoli, lo slovacco Baumgartner, lo sgusciante Ponce, il giovanissimo Vrioni (1998), i centrocampisti Serinelli e Rocca e il difensore ex Juve Atila Varga. Il futuro del club doriano sembra in ottime mani (meglio dire piedi), ma lo scouting internazionale non puo' fermarsi e nei giorni scorsi la redazione di footballscout24.it ha appreso che allo staff del presidente Ferrero è stato consigiliato un messicano classe 1995, che si chiama Erick Gutierrez.

La segnalazione è arrivata da Claudio Mian, ex allenatore e osservatore calcistico molto attivo in Messico: "E' alto 177cm, gioca già con la prima squadra del Pachuca. E' un jolly perchè puo' fare il mediano, il trequartista centrale e perfino la seconda punta. Ha un piede sinistro vellutato, buon oanche il destro. Non mancano visione di gioco, dribbling e tiro preciso. E' stato Nazionale messicano a livello di U17, U20 e U23, ha grande personalità. Sono convinto che in Italia potrebbe fare benissimo".

Il suo idolo è Iniesta, secondo i media è stato vicinissimo mesi fa all'Udinese di Pozzo. Vanno registrate voci di meercato anche su Roma, Celtic

Nome completo:     Érick Gabriel Gutiérrez Galaviz
Data di nascita:     15/giu/1995
Luogo di nascita:     Ahome  Messico
Età:     20
Altezza:     1,77 m
Nazionalità:     Messico  Messico
Posizione:     Centrocampo - Centrale
Piede:     sinistro
Squadra attuale:     CF Pachuca
In rosa dal:     01/gen/2014
Rendimento: 68 presente, 10 gol e 7 assist con la maglia del Pachuca