ESCLUSIVA Ascoli, fucina di bomber: c'è l'erede di Orsolini, il classe 2000 Ventola!

27.11.2016 18:53 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Ascoli, fucina di bomber: c'è l'erede di Orsolini, il classe 2000 Ventola!
© foto di ilker/freeimages

Come i panda, anche i centravanti d'area sono specie in via di estinzione. Nonostante il tiki-taka, l'aggressione dello spazio e vari altre diavolerie tattiche il 'bomberone' fa ancora comodo a tutti, vedi la Nazionale italiana che ha puntato tutto su Belotti o l'Atalanta che ha rilanciato alla grande l'ex Milan Petagna.

Nei settori giovanili nostrani, tra tanti attaccanti stranieri, c'è un ariete pugliese che fan ben sperare: Danilo Giacinto Ventola, classe 2000, tesserrato dell'Ascoli calcio. Nella decima edizione del Torneo dei Gironi con la Selezione Sud Italia U17 ha realizzato una doppietta di buona fattura contro la Selezione Nord ed ha atturato l'attenzione di talent scout e appassionati. In esclusiva per footballscout24.it la scheda dettagliata del giovane centravanti brindisino:

Prima punta 185 cm, quattro reti all'attivo (3 in U17 e 1 in Primavera in Coppa Italia contro il Crotone), arrivato ad Ascoli in estate a parametro zero dal Bari. E' stato scoperto dal responsabile del Bari Domenico Fracchiolla ed è stato fortemente voluto ad Ascoli da Cetteo Di Mascio, che è stato il solo a puntarci seriamente, intravedendo in lui delle potenzialità simili a Daniel Ciofani, uno dei tanti giovani che proprio Di Mascio ha lanciato e scoperto negli anni. E' assistito dall'agente Gianfranco Cicchetti che lo ha scovato nella scuola calcio del Brindisi. E' una prima punta alla Bobo Vieri o alla Casiraghi, grande forza fisica, vede la porta ed è abile nel gioco aereo, ha ampi margini di miglioramento che ne fanno un elemento di prospettiva per il futuro. L'ambiente, l'organizzazione e la tranquillità di Ascoli rappresentano l'habitat perfetto per la sua crescita. Potrebbe esser l'erede di Orsolini, attaccante di grande valore che l'Ascoli potrebbe cedere ad una big italiana la prossima estate