ESCLUSIVA Aicas, Soldi: "Ecco perchè un raduno per gli svincolati"

03.05.2015 19:44 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA Aicas, Soldi: "Ecco perchè un raduno per gli svincolati"

C'è un mercato che non finisce sui giornali o sui siti specializzati, un universo di calciatori messo alla porta dalla crisi e dalle recenti riforme. Un elenco quasi sterminato di ragazzi che avrebbero bisogno di un'occasione per abbandonare definitamente il sogno di 'vivere di calcio'.
Da questo presupposto si è sviluppata l'attività di Aicas (Agenzia Internazionale Calciatori Svincolati) che ha programmato un raduno dedicato ai calciatori senza contratto dal 15 al 17 maggio a Sportilia (Forlì)
Ai microfoni di footballscout24.it è intervenuto Achille Soldi, Direttore esecutivo Aicas: "Abbiamo scelto Sportilia per isolare i ragazzi, per tenerli lontani dalle distrazioni. Deve essere una full immersion, una vera occasione di carriera davanti a tanti osservatori, grazie anche all'intervento del procuratore Salvatore Triunfo. Abbiamo previsto almeno tre squadre di svincolati, saranno preparate schede e video sui migliori in modo da agevolarne il collocamento. Eta' media? Sono ragazzi che hanno avuto esperienze dalla Lega Pro alla Promozione, spaziamo dai classe 1989 ai classe 1997. Nelle prossime settimane sarà pubblicato sul sito Aicas molto materiale informativo a disposizione di Ds e Presidenti alla ricerca di giocatori senza contratto. E' nostra intenzione creare una Rappresentativa con i ragazzi migliori che dovrebbe fare una tournée di amichevoli estive. Quanti sono gli svincolati del mercato italiano? Difficile quantificare, solo guardando ad Equipe e Selezioni più famose parliamo di almeno 600/700 calciatori"