Cesena Primavera: infortunio per Alessio Militari

16.09.2017 20:32 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
Cesena Primavera: infortunio per Alessio Militari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Tegola sul Cesena Primavera e per il suo centrocampo. Alessio Militari, promettente neo acquisto , ha subito la rottura del crociato anteriore sinistro.

Alessio, classe 1999, è un centrocampista centrale, che la Fiorentina ha acquistato dal settore giovanile della Roma nel luglio 2014. E’ un organizzatore di gioco, ottimo in interdizione e capace di avviare l’azione con qualità, semplicità ed intelligenza.  Militari gioca da vertice basso del centrocampo, ed è dotato di una grande tecnica di base che gli consente di svariare nel ruolo e di avanzare anche il raggio di azione, da mezzala.

SFORTUNA

Da luglio era in prestito al Cesena Primavera, e sperava così di mettersi in luce e di rimanere nel giro delle Nazionali giovanili. Questo infortunio rallenta un po’ il suo percorso. Una brutta notizia per il ragazzo, che aveva appena iniziato con entusiasmo questa nuova avventura, e aveva subito trovato il suo spazio. Militari era rimasto a terra sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sabato, durante Cesena-Cittadella del campionato Primavera. La situazione è parsa subito seria, il giocatore ha lasciato il campo in barella, e alla fine del match i dirigenti della squadra erano  parecchio preoccupati.

TEMPI DI RECUPERO

Il ragazzo è stato operato subito, ma subirà un altro intervento domenica per verificare le condizioni del ginocchio sinistro: Alessio rimarrà lontano dai campi per 4-6 mesi. Una botta che avrebbe steso un giocatore affermato, ma Alessio ha voluto subito far sapere, attraverso i suoi profili social, che sta affrontando questa tegola con lo spirito giusto e la necessaria determinazione, senza lasciarsi abbattere. Oltre al lungo post sul suo profilo Facebook, che ha avuto in risposta moltissimi messaggi d’auguri, Alessio ha anche dichiarato: ““I tempi di recupero dipenderanno dalla mia forza di volontà, io non voglio mollare e voglio tornare più forte di prima”.