Arriva la Nazionale per Nicolò Manca, esulta il Racing Fondi

04.10.2017 19:22 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Arriva la Nazionale per Nicolò Manca, esulta il Racing Fondi

 

Appuntamento quest’oggi al Pineta dei Liberti per la Nazionale Under 17 Serie C. Il CT Daniele Arrigoni continua nella conoscenza dei migliori talenti del domani, essendo già al terzo raduno dopo gli stage di Cremona e Firenze. Tanti gli elementi interessanti, tra i quali evidenziamo Nicolò Manca, classe 2001 attualmente in forza al Racing Fondi, dove si sta mettendo in mostra con la formazione Under 17.

Attaccante di piede mancino, nello scacchiere tattico viene utilizzato come prima punta. Trattasi di un giovane in continua evoluzione con doti tecniche importanti. È un calciatore dotato tecnicamente, dalla ottima visione di gioco e potenza fisica che gli consente di essere efficace in modo significativo in area di rigore. Classico bomber di razza, è abile nei colpi di testa grazie anche alla sua predisposizione fisica (alto 184 cm). Da sottolineare le capacità coordinative nella preparazione del tiro in porta. Di piede sinistro, quando ha la possibilità non disprezza il tentativo da media distanza, buone quindi le sue qualità balistiche. Ottime le capacità coordinative nella predisposizione al tiro. È abile nella velocità di rincorsa e nella postura, che gli consentono di arrivare alla fase del tiro in modo corretto.

Ampi i margini di miglioramento, così come ampia è la voglia di arrivare di questo ragazzo, assistito dagli agenti Marco Lorini e Giuseppe Franco della FM Football Agency. La Nazionale ulteriore step per la sua crescita, sognando palcoscenici sempre più importanti.