Ag.Satalino: "Fiorentina lo strappo' alla Roma"

22.10.2016 17:49 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Ag.Satalino: "Fiorentina lo strappo' alla Roma"
© foto di Pedro Varela/ flickr


 

Il futuro della porta azzurra è nella mani di Gigio Donnarumma, ma anche il portiere della Fiorentina Primavera Giacomo Satalino, classe 1999, sembra offrire garanzie. Ai microfoni di calciomercato il procuratore Roggi ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera: "La Fiorentina seguiva da tempo il ragazzo, ma la partecipazione all'Esperia Cup fu decisiva. La Roma voleva fortemente il ragazzo e stava facendo di tutto per convincerlo, ma uno degli osservatori, Valeriano Prestanti, conosceva bene i dirigenti viola e fu decisivo nel segnalarlo e far compiere alla Fiorentina la mossa vincente".

"Convocazioni in Europa League e campionato contro Napoli e Roma? Fu un trittico di partite importantissime per Giacomo, ma è stato decisivo per il suo futuro. E' stato in quel periodo che Satalino ha preso i primi contatti con il calcio dei grandi e da allora si allena stabilmente in prima squadra con Sousa".

Sull'interesse di club stranieri Roggi aggiunge: "E' vero, la convocazione è stata una molla per tantissimi club italiani e stranieri che si sono informati su Giacomo, ma la Fiorentina è stata prontissima a rispondere presente. Pochi giorni dopo la convocazione, infatti, Satalino ha firmato un contratto triennale da professionista con i viola. Il suo futuro? Il ragazzo continua a dirmi: "ora devo dare gas", ma l'obiettivo sarà finire la stagione al meglio qui a Firenze. Chiaramente per un portiere serve giocare e l'anno prossimo valuteremo, insieme alla Fiorentina se ci sarà spazio in prima squadra o se ci sarà bisogno di un prestito, anche in Serie B perchè no, dove poter giocare da titolare".