L'ex napoletano Trotta: "Voglio tornare in Italia da giocatore affermato"

31.01.2014 10:12 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
L'ex napoletano Trotta: "Voglio tornare in Italia da giocatore affermato"

Il giovane Marcello Trotta, attaccante di scuola napoletana di proprietà del Fulham, sta vivendo una bella stagione in prestito al Brentford. Intervistato da Tuttosport regala considerazioni interessanti sul calcio inglese: "Siamo 24 squadre, si gioca sempre tra campionato e coppe. L'intensità va a mille, si corre come pazzi. E' terza divisione ma è come se fosse Premier League. In Italia in queste categorie vedi stadi vuoti, noi siamo praticamente Londra eppure abbiamo anche 8.000 spettatori. Il Portsmouth, che è una categoria sotto noi, viaggia stabilmente sui 15.000. Poi le partite sono trasmesse da Sky, l'atmosfera è quella delle grandi sfide inglesi. E l'ambiente è tranquillo: una volta finita la gara, finisce tutto. Puoi farti la tua vita".

Sul ruolo in campo: "Punta unica, faccio reparto quasi da solo perché giochiamo con il 4-3-3 con gli esterni larghi. Danno palla a me, vado incontro ai centrocampisti, aiuto la squadra a salire".

Sulla convocazione in Under 21: "Era nell'aria, faccio così tanti gol perché l'azzurro mi ha dato carica ed energia. Sono felice di questo"

Sul futuro professionale: "Voglio la promozione a tutti i costi, poi tornerò al Fulham e vedrò che cosa succede. Ho un contratto fino al 2015: per me è l'annata della svolta, per il futuro tutto può succedere. Amo il calcio inglese ma vorrei anche tornare in Italia. Però voglio farlo da giocatore affermato"