Napoli: Un altro made in Spain per il dopo Pepe Reina? Ecco la scheda di Pau Lopez!

19.01.2018 18:15 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: Marco Zibardi- Osservatore
Napoli: Un altro made in Spain per il dopo Pepe Reina? Ecco la scheda di Pau Lopez!
TUTTOmercatoWEB.com

 

La prima partita che vidi nei miei trascorsi lavorativi in quel di Barcellona e più specificatamente nei campetti di Sant Adria de Besos quartier generale della cantera perica fu proprio un derby catalano sub 17 fra Espanyol e Barcellona dove la fece da padrone un giovane Pau Lopez parando un rigore nel finale di gara portando cosi in trionfo la sua squadra del cuore .
Ricordo ancora molto bene le parole che mi disse l ex responsabile del settore giovanile scomparso pochi mesi orsono Manel Casanovas,  este chaval triunfara' y un dia sera' el numero uno de la selecion espanola. Per ora ha indossato cinque volte la casacca delle furie rosse sub 21 ma nessuno dubita che da qui a poco possa ripercorrere il cammino dei vari  Casillas, Reina, De Gea e via dicendo. Il primo allenatore a farlo debuttare in Liga è stato Sergio Gonzalez storico capitano perico prima ed allenatore poi , successivamente lo convocò anche nella selezione della Catalunya.
Il ragazzo fin da piccolo faceva trasparire  una personalità spiccata ed un grande potenziale. Molto forte mentalmente, reggeva bene le pressioni e pur essendo alto e potente fisicamente, era anche molto reattivo infondendo grande sicurezza a tutto il reparto difensivo grazie alla sua tranquillità. Nonostante non abbia mai giocato, l'esperienza in Premier League al Tottenham e' stata infatti di fondamentale importanza , crescendo ulteriormente sotto la guida di Tony Jimenez ex portiere e preparatore dell Espanyol. Logicamente con il contratto in scadenza a fine giugno 2018 diventa appetibile per quei club alla ricerca di un portiere affidabile e di sicuro avvenire e si sta vociferando che il Ds Giuntoli lo abbia fatto monitorare più di un'occasione e voglia ripercorrere ancora una volta la pista spagnola.

Nome e cognome Pau López Sabata
Squadra RCD Espanyol
Ruolo  Portiere
Piede Sinistro
Anno 1994
Altezza 1,89 cm