La Spisa e Ferrarello consigliano – Jan Bamert, la speranza del calcio svizzero

27.07.2017 20:14 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Fedele
La Spisa e Ferrarello consigliano – Jan Bamert, la speranza del calcio svizzero
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

 

Coadiuvati dall’osservatore Andrea La Spisa, quest’oggi ci dirigiamo in Svizzera, più precisamente in quel di Zurigo, dove ha sede il Grasshopper Club Zürich, ai più noto come Grasshoppers. Il motivo? Parlare, in esclusiva per FootballScout24.it, di uno dei migliori talenti del vivaio degli Hoppers, ovvero Jan Bamert, professione difensore.

LA SUA STORIA – Nato nel 1998, arriva nel suo attuale club nel 2012, dopo essere cresciuto nel Tuggen Jugend. Con il Grasshoppers fa tutta la trafila delle giovanili, fino ad arrivare in prima squadra ancora minorenne, nella stagione 2015/2016. Da lì sempre più fiducia da parte degli allenatori e nei propri mezzi, sempre più minuti nelle gambe e sempre più partite giocate (34 nella passata stagione), con la possibilità di esordire anche in Europa League.

CAPITOLO NAZIONALE – Le giocate di Bamert con il suo club non sono passate inosservate anche alla Nazionale svizzera, con la quale ha giocato in tutte le selezioni giovanili a partire dall’Under 15 fino ad arrivare all’Under 21, dove all’attivo ha una panchina con la Bosnia datata scorso giugno.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Lasciata la parte storica, passiamo alla parte tecnica, quella che realmente interessa. Che giocatore è Bamert? Un difensore, come detto in apertura. Difensore però con importanti qualità. Rapido, buona velocità e personalità da veterano. Parliamo di un elemento dotato di grande personalità, bravissimo nei recuperi (infatti è stato tra i primi recupera-palloni della propria squadra nell’annata passata), ed anche spesso presente quando si tratta di gioco aereo, sia in fase difensiva che offensiva. Per quanto riguarda la collocazione sul rettangolo verde, gioca prevalentemente in una difesa a 4, ma per caratteristiche tecniche e fisiche può tranquillamente essere impiegato come difensore laterale destro in una difesa a 3. Ha anche ricoperto il ruolo di difensore esterno destro (DED) 15 volte nelle sue 53 presenze e all'occorrenza è stato impiegato come difensore esterno sinistro (DES). Nonostante la giovanissima età, spicca per senso della posizione, che lo porta ad essere sempre presente quando si tratta di chiudere una sortita offensiva avversaria, ottima lettura della traiettoria e costante concentrazione nell’arco dei 90’. Giocatore molto corretto, ad oggi non ha ancora ricevuto un cartellino rosso. Potrebbe essere il momento giusto per assicurarsi le sue prestazioni, le offerte non tarderanno ad arrivare e non resterà molto al Grasshopper.

 

Potrebbe essere utile a: Lazio, Fiorentina, Torino

SCHEDA

Nome

Jan Bamert

Data di nascita

9 marzo 1998

Nazionalità

Svizzera

Ruolo

Difensore

Club

Grasshoppers