La Spisa consiglia – Seguito da Bayern e Barcellona, ma stella del PSG: Yacine Adli

15.01.2018 22:35 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: F. Fedele
La Spisa consiglia – Seguito da Bayern e Barcellona, ma stella del PSG: Yacine Adli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport


Non lo scopriamo di certo oggi: negli ultimi dieci anni, una delle nazioni che lavorano meglio in termini di giovani è la Francia. Merito dei Centri Federali sparsi per tutto il Paese, di una metodologia che asseconda il talento e non cerca di modificarlo, di istruttori (concetto più circoscritto rispetto a quello generico di allenatore) che sanno su quali punti bisogna lavorare. Quest’oggi entriamo, coadiuvati dall’osservatore Andrea La Spisa, in casa Paris Saint-Germain, per scoprire l’ennesimo enfant prodige: Yacine Adli.
PRESENTAZIONE - Classe 2000, notevole somiglianza estetica con Rabiot, causa un fisico longilineo ed una folta capigliatura riccia, Adli è una delle stelle assolute del Paris Saint-Germain B, la seconda squadra dei parigini, dove milita, per intenderci, Timothy Weah, figlio del grande George. Non solo: le ottime prestazioni per il club hanno permesso a Yacine di guadagnarsi la convocazione prima nella Nazionale Under 16 e poi Under 17 transalpina, di cui è un perno.
CARATTERISTICHE TECNICHE - Trequartista centrale, svaria su tutto il fronte d'attacco, mostrando una tecnica molto buona abbinata a grande creatività. Senza palla crea sempre la superiorità numerica e in fase di non possesso ripiega spesso nella propria metà campo per aiutare i compagni, caratteristica questa che fa felici i suoi allenatori. Adora cambiare gioco da una parte all'altra del campo e innescare gli attaccanti con assist, il suo vero marchio di fabbrica. La qualità che salta maggiormente all’occhio è proprio la sua visione di gioco, notevole per un ragazzo così giovane.
L’appellativo di enfant prodige con qui abbiamo presentato Adli ha il suo perché: i media parlano di interessamenti di Bayern Monaco e Barcellona, anche alla luce del fatto che i rapporti con il PSG del ragazzo non siano così idilliaci (pare abbia rifiutato il rinnovo di contratto offerto dal club).
SCHEDA
Nome
Yacine Adli
Data di nascita
29 luglio 2000
Luogo di nascita
Vitry-sur-Seine
Nazionalità
Francese
Ruolo
Trequartista
Club

Paris Saint-Germain