I migliori settori giovanili nel Mondo: Partizan Belgrado

Oggi parliamo di una scuola calcio storica e che ultimamente si sta mettendo in mostra grazie a talenti che si stanno affermando nei top club più importanti d’Europa.
PARTIZAN BELGRADO:
Partizan FC Youth Academy è stata fondata nel 1950. Questa scuola di calcio non ha eguali nella regione e negli ultimi anni è all’altezza con le migliori in Europa. Anche se non è un obiettivo primario, la Partizan FC Youth Academy è la squadra che vanta il maggior numero di scudetti e coppa nel paese. Anche quest’anno, su quattro campionati ufficiali giovanili, le loro squadre giovanili hanno vinto in modo convincente in tre di essi.
Attualmente, la Partizan Youth Academy offre alle varie selezioni nazionali giovanili Serbe circa 32 giocatori nati tra il 1991 e il 1996. La nazionale Serba U-21 ha 6 elementi venuti fuori dalle giovanili del Partizan, mentre il Partizan prima squadra ne ha ben 7 giocatori provenienti dalle categorie giovanili.
Tra i calciatori più importanti ricordiamo: Obradovic, Brezancic, Knezevic, Tomic, Jovanovic, Stevanovic,Stevan Jovetic, Matija Nastasic, Adem Ljajic, Lazar Markovic, Miralem Sulejmani, Aleksandar Mitrovic, Simon Vukcevic. .