Francesco 'Tano' Serafino: "Baggio tifoso del Boca? Sarebbe bello incontrarlo alla Bombonera"

Francesco Serafino ha solo sedici anni, ma ‘el tano’, come lo chiamano in Argentina, è una promessa del calcio, un ragazzo su cui puntare e vari club europei gli hanno già messo gli occhi addosso con la speranza di riportarlo nel vecchio Continente. Non sarà facile strappare al Boca il gioiellino di origine calabrese, almeno in tempi brevi, ma dalla Spagna e Inghilterra ci stanno provando. Tutto è iniziato in un campetto di Fuscaldo, una cittadina della Provincia di Cosenza, proprio vicino alla spiaggia ha iniziato a tirare i primi calci ad un pallone: "Sono legatissimo alla Calabria" ha dichiarato il talento italiano ai microfoni di Sky Sport– e pensare che l’ultimo italiano del Boca, Nicolas Novello, è nato proprio nei luoghi della mia infanzia, sembra un segno del destino…"
Ha giocato per gli Esordienti della Roma, con il placet di Bruno Conti, prima di partire per l'Argentina al seguito del padre. A dodici anni Francesco ha cominciato la sua splendida avventura nella patria di Diego Maradona e qualche settimana fa ha strappato il primo contratto vero al Boca Juniors.
Quando Augusto De Bartolo, inviato di Sky, gli ha ricordato che Roberto Baggio è un tifoso del Boca, Serafino non ha nascosto la sua ammirazione per il Divin Codino: "Baggio è stato un giocatore immenso e so che qualche volta viene alla Bombonera, mi piacerebbe conoscerlo per chiedergli qualche consiglio"
Link video all'intervista di Sky