La Spisa consiglia - Ha spaventato la Francia, sogna il grande calcio: Edvin Muratovic

16.11.2017 19:44 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
La Spisa consiglia -  Ha spaventato la Francia, sogna il grande calcio: Edvin Muratovic
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com


Paese piccolo, molto piccolo, ma non per questo esente dalla produzione di talenti. Il Lussemburgo si coccola quello che potrebbe essere per tanti anni il suo giocatore più rappresentativo, Edvin Muratovic, che quest’oggi vi presentiamo grazie all’aiuto dell’osservatore Andrea La Spisa.

COSÌ GIOVANE, COSÌ NOMADE

La carta d’identità recita 1997, l’esperienza in realtà dice ben altro: 20 anni e già quattro Paesi cambiati: cresciuto nel F91 Jugend, compagine lussemburghese, Muratovic nel 2013 approda nel Metz, dove in due stagioni segna 40 gol nel settore giovanile. Passa poi ai tedeschi del Saarbrücken, prima di stabilirsi al Virton, club belga con il quale ha esordito in prima squadra ed ha già collezionato due reti in campionato nella stagione in corso.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Attaccante centrale abituato a giocare come unica punta, svaria su tutto il  fronte d'attacco mettendo in costante pressione i difensori avversari. Forte fisicamente e dotato di buona personalità, usa i due piedi, molto bravo spalle alla porta e letale in area di rigore. Punti deboli? Il colpo di testa, non esattamente la sua arma migliore. Discreta anche la velocità.

IL QUASI-MIRACOLO CONTRO LA FRANCIA

Lo scorso ottobre si gioca Lussemburgo U21 vs Francia U21, gara valevole per le Qualificazioni agli Europei di categoria. Al 28’ siamo sul 2 a 0 per la compagine di Muratovic e le reti portano entrambe la sua firma. La partita terminerà poi 3 a 2 per  i Blues, ma che
spavento...

Consigliato a squadre medio basse di A e top team di B, necessita di un periodo di adattamento e di crescita in un club che gli dia fiducia.

SCHEDA
Nome
Edvin Muratovic
Data di nascita
15 febbraio 1997
Nazionalità
Lussemburghese
Ruolo
Prima punta
Club
RE Virton