Sbarca a Lecce la “Corvino Soccer Academy”. Da Settembre a caccia di giovani talenti

Apre i battenti anche a Lecce la “Corvino Soccer Academy”, la scuola calcio diretta da Pantalelo Corvino, uno dei più stimati talent-scout del panorama nazionale.
L’attività avrà inizio nel mese di settembre, presso il Centro Sportivo “Sport Salento”, sulla provinciale Lecce-Novoli. Dopo la nascita del progetto pilota avviato nel 2012 presso il Forum Center Sport di San Pancrazio Salentino (che ha riscosso un notevole successo con un gran numero di iscritti), a Lecce saranno attivati i corsi per le categorie Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi.
L’avvio dei corsi di calcio a Lecce della “Corvino Soccer Academy” rappresenta un naturale sviluppo dello stesso progetto che, sin dall’inizio, prevedeva la nascita di diversi centri in grado di coprire interamente il territorio salentino.
La mission prevede la formazione non solo di atleti, ma anche di personale tecnico e manageriale attraverso il costante fluire di informazioni tecnico-scientifiche, corsi e aggiornamenti continui. Grande attenzione e cura saranno rivolte agli aspetti educativi e morali e al rendimento scolastico dei ragazzi, ideali e valori ai quali sarà affaiancata con altrettanta attenzione l’attività sportiva.
Sarà direttamente Pantaleo Corvino a dirigere e coordinare tutta l’area tecnica, mentre Pierluigi Valentini guiderà l’area manageriale e societaria.
L’accademia si ispirerà al modello “Corvino-Vergine”, che ha già dato risultati straordinari in Italia (12 titoli nazionali vinti con Casarano, Lecce e Fiorentina) e nel mondo, con i corsi di formazione organizzati negli USA in collaborazione con” NorCal Soccer Academy”.