UEFA Under 17 Championship, Italia KO: sorride l’Olanda

11.03.2018 19:40 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
UEFA Under 17 Championship, Italia KO: sorride l’Olanda
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si conclude con la spiacevole sconfitta azzurra anche la seconda partita del gruppo 5 della UEFA Under 17 Championship England 2018. Sconfitta per 2-0 la formazione di mister Nunziata, da parte della formazione olandese allenata da Kees van Wonderen.

DETTAGLI

La classifica parla chiaro, a giocarsi il primato del girone sembra essere l’Italia e l’Olanda. Le due squadre si sono trovate oggi allo scontro diretto, vinto dall’Olanda. L’Italia arrivava da una vittoria, l’unica al momento, contro la Turchia. L’Olanda invece dopo quella di oggi, colleziona i tre punti anche contro l’Islanda, per andare a quota sei punti ed imporsi capolista del girone. La partita in data odierna è stata decisa da due azioni di qualità, una durante il primo tempo e l’altra durante il secondo. La formazione di van Wonderen merita di vincere e quella di Nunziata nulla può se non richiamare alla grande determinazione dei suoi, che ahimè non basta.

IL TABELLINO

ITALIA U17 (4-3-3) : Russo; Barazzetta, Armini (C), Gozzi Iweru, Brogni; Ricci S., Leone, Greco J.; Cortinovis (41′ Gyabuaa), Vergani (67′ Fagioli), Colombo L.
A disp.: Ghislandi, Mattioli, Brancolini (GK), Ponsi, Vaghi, Ntube.
All.: Nunziata.

OLANDA U17 (4-3-3) : Koorevaar; Sambo, van Gelderen, Maduro J., Hendriks; Maduro Q., Goudmijn (67′ Lake), Llansana; Thomas (77′ Summerville), Redan (C), Tavsan (72′ Ihattaren).
A disp.: Bakker (GK), Franken, Mamengi, Musampa, Brobbey.
All.: van Wonderen.

Arbitro: Julian Weinberger (Austria).
Assistente 1: Andreas Heidenreich (Austria).
Assistente 2: Idan Yarkoni (Israele).
Quarto Ufficiale: Yigal Frid (Israele).