Ing. Lazzeri presenta Scout Gest: "Software on line totalmente personalizzabile. I social? Meglio il face to face"

14.12.2018 06:44 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Ing. Lazzeri presenta Scout Gest: "Software on line totalmente personalizzabile. I social? Meglio il face to face"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il mondo dello scouting calcistico va verso l'informatizzazione a vele spiegate e quindi i 'gestionali' sul mercato sono sempre più numerosi. L'ingegnere Marco Lazzeri ha creato Scout Gest, software adottato dal Venezia, che in esclusiva presenta a footballscout24.it

Come nasce il progetto Scout Gest?

"E' quello di offrire supporto alle agenzie, ai procuratori, ma anche agli osservatori e ai loro collaboratori, nel raggiungimento degli obiettivi, nel miglioramento della soddisfazione dei propri assistiti; offrendo un software innovativo, di facile utilizzo e con risultati comprovati.SCOUT‐GEST, il primo software on‐line completamente personalizzabile.Gli obiettivi dello SCOUT‐GEST sono semplici ma precisi: facilitare il lavoro, velocizzare il lavoro, standardizzare il lavoro".

In cosa si differenzia dai software simili sul mercato?

"Per la sua possibilità di personalizzazione, valutare non solo i giocatori ma bensì tutta la squadra, continui aggiornamenti grazie ai feedback degli utilizzatori, visione tramite immagine del ruolo occupato in campo e possibilità di importare documenti e link a file video".

È facile da gestire via smartphone?

"Essendo sviluppato come un sito web è facilmente consultabile anche da smartphone o tablet"

Quali dati tecnici vengono censiti per ogni giocatore visionato? È possibile confrontare i giocatori relazionati su singoli parametri?

"Dati tecnici censiti per i giocatori sono: altezza, peso, capacità tecniche, capacità tattiche, capacità condizionali, mentalità, valutazione finale, in base ai giudizi espressi in ogni macro area, si creano degli indici valutativi, tramite i quali si potranno ricercare i giocatori, essi potranno essere ricercati anche per altezza minima e massima, ruolo\piede, annata. La ricerca può essere effettuata anche in base alla data e alla categoria di una partita visionata. Il futuro è lavorare bene e seriamente, impegnandosi al massimo in ogni situazione, fornendo ottimi risultati e ottimizzando i tempi. La professionalità ripaga sempre dei sacrifici fatti, sia nel breve che nel lungo periodo.  Le richieste dei Club sono pienamente accoglibili, poiché come ho già evidenziato, il software è totalmente personalizzabile e quindi si potrà esaudire ogni loro volontà. Ogni volta che un giocatore sarà visionato sarà creata una scheda di valutazione diversa, questo darà luogo ad una crono-storia dell’atleta"

Cosa ne pensa del social scouting ? Youtube, facebook o instagram possono diventare strumento di scouting?

"I social media al giorno di oggi sono uno strumento importantissimo e necessario per svolgere gran parte delle attività, ma questo non significa essere più superficiali ma al contrario dobbiamo essere ancor più professionali per poter emergere dalla massa. Le relazioni con gli altri sono vitali, quindi la mia visione del futuro sarà sempre improntata al face-to-face, anche se dei social media non possiamo farne a meno"