La Spisa e Ferrarello consigliano – L’Union Feltre ha la sua nuova stella: Alex Cossalter

12.10.2017 22:49 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
La Spisa e Ferrarello consigliano – L’Union Feltre ha la sua nuova stella: Alex Cossalter

 

Italia, terra di storia e tradizione. Italia, Paese il cui movimento calcistico negli ultimi anni è stato inevitabilmente escluso dall’élite mondiale, ad oggi costituita da Spagna, Inghilterra e Germania. Pian piano però qualcosa pare muoversi, i giovani cominciano nuovamente ad emergere in un processo ad oggi ancora in stato embrionale, ma di assoluta necessità. Il talento, il futuro non lo si trova solo nelle grandi piazze, bensì anche in piccole realtà che fanno dell’organizzazione la propria qualità principe. Quest’oggi, con l’osservatore Andrea La Spisa, entriamo in casa Union Feltre, dove è nato e cresciuto Alex Cossalter.

SPIRITO DI SACRIFICIO – Una delle più importanti qualità del giovane classe 2000 è proprio questa, ossia la voglia di arrivare, la dedizione, la capacità di sacrificarsi in campo per il bene della squadra. Grande umiltà, caratteristica principe per chi ha l’ambizione di arrivare nel calcio che conta.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Ottima capacità di dribbling e velocità sono le caratteristiche che maggiormente risaltano all’occhio a primo impatto. Andando più nello specifico notiamo anche un buon senso tattico e ordine nei movimenti. Giocatore che in campo sa quello che fa, ha consapevolezza dei propri mezzi e possiede buona intelligenza calcistica. Come ogni giovane ha però da migliorare, e un aspetto sul quale c’è sicuramente ampio margine è la sua freddezza sotto porta: il tempo è dalla sua parte, riuscirà a perfezionarsi. Ha giocato in tutti i ruoli dell'attacco: trequartista, attaccante centrale, seconda punta, esterno alto a sinistra, ma il ruolo che pare maggiormente calzargli è proprio quello di seconda punta da affiancare al classico centravanti “boa”. Riesce ad esprimere il meglio di sé quando liberato da compiti di copertura, anche se ripetiamo non disdice un apporto in fase difensiva quando richiesto.

Potrebbe essere utile a: Juventus (con la quale ha nel recente passato sostenuto un provino), Napoli, Roma.

SCHEDA

Nome

Alex Cossalter

Data di nascita

2 maggio 2000

Nazionalità

Italiana

Ruolo

Attaccante

Club

Union Feltre