La Spisa consiglia - Dinamo Zagabria, Marin la nuova stella?

23.11.2017 19:14 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: F. Fedele
La Spisa consiglia - Dinamo Zagabria, Marin la nuova stella?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Modric, Rakitic, Perisic. E ancora Manduzkic, Kovacic, Brozovic . Sicuramente il talento non è mancato negli ultimi anni alla Croazia, che continua a regalare al mondo calciatori di qualità grazie al lavoro fatto nei settori giovanili in particolar mondo delle big come la Dinamo Zagabria. Ed è proprio qui che nasce e cresce il talento di cui vi parleremo oggi con l’osservatore Andrea La Spisa: Antonio Marin.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Classe 2001, Marin è un giocatore di qualità, molto veloce e bravo nell'uno contro uno, salta spesso l'uomo ed è in possesso di una buonissima tecnica. Destro di piede, usa il mancino in maniera più che discreta ed ha una struttura fisica tale da permettergli di difendere molto bene la sfera anche dal pressing aggressivo degli avversari. Il ruolo? Attaccante, con spiccato fiuto del gol. Può giocaredietro le punte, destra, sinistra o centrale che sia, ma è partendo dall’out mancino che riesce a dare il meglio di sé.

Il suo stile di gioco prevede anche la capacità di venire a prendere la palla sulla trequarti e giocare spalla alla porta con una discreta capacità. Buona personalità, data la giovane età vi sono elementi nei quali il talento dei Modri può crescere: uno su tutti la fase difensiva, la rincorsa sull'avversario una volta persa la palla, dato che Marin non è molto propenso al sacrificio. Ultimo tassello, ma non per importanza, anzi: sottolineiamo la personalità di questo ragazzo.

FUTURO DIAMANTE

Le sue prestazioni in Croazia sono ben note, dato che è un perno della Nazionale Under 17 del suo Paese, con la quale vanta più di 20 presenze. Attualmente è nella squadra U19 della Dinamo Zagabria ma, consapevoli della fiducia che il club ripone nei propri giovani, non ci sarebbe da meravigliarsi se presto sentiremo parlare di lui anche nel calcio dei grandi.

SCHEDA

Nome

Antonio Marin

Data di

nascita

9 gennaio 2001

Nazionalità

Croata

Ruolo

Attaccante

Club

Dinamo Zagabria