Youth League, niente da fare per il Napoli: lo Shakhtar vince 2-1

21.11.2017 23:11 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: footballscouting
Youth League, niente da fare per il Napoli: lo Shakhtar vince 2-1
TUTTOmercatoWEB.com

La partita tra Shakhtar Donetsk e Napoli – valida per la 5ª tappa del loro cammino nella Youth League – è terminata 2-1. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Nella prima fase del match, il Napoli tiene campo avendo la supremazia del possesso palla. Nella seconda invece è lo Shakhtar a prendere in mano il pallino del gioco: al 40′ gli ospiti passano in vantaggio con Kashchuk che impatta il pallone su un cross di Pavlish. Si conclude così il primo tempo, senza grandi emozioni e con la squadra ucraina in vantaggio. La prima reazione degli azzurri si ha al 58′ con Zerbin protagonista che calcia alto a pochi passi dalla porta. I ragazzi di mister Shyshchenko continuano ad attaccare, alla ricerca del secondo gol che arriva al minuto 71 quando Melichenko strappa il pallone alla difesa avversaria e calcia ad incrociare alle spalle di Schaeper. Dopo 7 minuti i padroni di casa accorciano le distanze: Kucherenko fallisce clamorosamente una presa facile e Zerbin si trova la porta sguarnita e non può sbagliare. Ora i ragazzi di mister Beoni ci credono e alzano il baricentro. La mossa si rivela però vana poichè il match termina con la vittoria dello Shakhtar per 2-1.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 40′ Kashchuk (S), 71′ Melichenko (S), 78′ Zerbin (N)

Napoli: Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; Micillo (57′ Marino), Otranto; Mezzoni, Gaetano (77′ Sgarbi), Russo (57′ Palmieri); Zerbin. A disp.: D’Andrea, Calvano, Bartiromo, Coglitore. All.: Lorentino Beoni.

Shakhtar Donetsk: Kucherenko; Konoplia, Muravskyi, Bondar, Chagovets, Pavlish; Kashchuk (65′ Melichenko), Yakimets, Kryskiv (81′ Shushko), Topalov, Kulakov (74′ Kuzmenko). A disp.: Vertiei, Korniienko, Khalid, Andruschenko. All.: Sergiy Shyshchenko.

Ammoniti: Muravskyi (S), Russo (N), Micillo (N), Esposito (N), Bondar (S)

Arbitro: Sig. Dabanovic (Montenegro).