Under 17: l’Inter sbanca Roma con un secco 2-0

22.05.2017 12:00 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: interyouth.it
Under 17: l’Inter sbanca Roma con un secco 2-0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’Inter Under 17 A e B si aggiudica l’andata dei quarti di finale del campionato battendo a Trigoria la Roma per 2-0.

Parte subito forte l’Inter che cerca di rendersi pericolosa dopo soli sei minuti con Gnoukouri che approfitta di una respinta corta dell’estremo difensore avversario per calciare a rete dai 25 metri, ma il suo tentativo è murato dalla difesa giallorossa.
Un minuto più tardi è la Roma a provarci con Pezzella, ma la retroguardia nerazzurra è brava a respingere il suo sinistro.
Al 10′ e al 17′, poi, è l’estremo difensore giallorosso Pagliarini a salvare tutto prima su Visconti e poi su Merola, mentre un minuto dopo è la traversa a graziare la Roma sul tentativo proprio del numero 9 nerazzurro.

Al 60′ i giallorossi rimangono in dieci per l’espulsione di Pagliarini, reo di aver atterrato Adorante al limite dell’area di rigore, l’Inter continua a pressare e trova la via del raddoppio al 67′ con la punizione vincente dai 25 metri di Esposito che chiude definitivamente i conti.

La prossima settimana a Milano si disputerà la gara di ritorno che deciderà chi tra Inter e Roma parteciperà alle Final Four del campionato in programma a giugno.