Torneo Sud Americano Sub17: risultati Exagonal

24.03.2015 08:14 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Torneo Sud Americano Sub17: risultati Exagonal

Seconda giornata della Fase esagonale, con le vittorie delle tre favorite della vigilia Uruguay, Brasile e Argentina. Partite sempre combattute che fanno capire i grandi passi in avanti delle outsider come Ecuador, Paraguay e Colombia rendendo sempre più equilibrato il torneo.

Brasile – Ecuador 2-1 al 5 Leandro, al 33 Lincon, accorcia al 65 Tello.
Tutti e tre i gol molto belli, nella prima marcatura gran tiro da fuori area di Evander, Leandro come un falco si avventa sul pallone segnando il suo sesto gol. Il raddoppio è di Lincon su una punizione scaturita da un fallo subito da un’inarrestabile da Evander: l’eccezionale esecuzione si insacca dal limite destro dell’area di rigore esattamente sotto l’incrocio dei pali; il gol dell’ Ecuador vede una gran palla di Casquete per Tello che non sbaglia dimostrando tutte le sue grandi qualità. Gara controllata dal centrocampo dell’Ecuador che viene battuto solo da due eccezionali giocate personali.

Paraguay – Argentina 1-4 al 3 Conechny, al 32 Berterame, al 64 espulso il terzino sinistro argentino Pardo, al 78 accorcia Ferreira, al 80 Chicco e al 90 ancora Conechny.
Risultato che dire bugiardo e’ un eufemismo, partita dominata dai padroni di casa che hanno avuto il 70% di possesso palla, 10 tiri nello specchio e ben 12 angoli, gran prestazione del portiere argentino Petroli e dell’attaccante Conechny autore di due gol, il primo veramente bellissimo con girata di sinistro dal limite dell’area con una velocità di esecuzione perentoria piazzando la palla all’incrocio dei pali. Un’Argentina in difficoltà ad impostare ha capito che era meglio schierare tutti e tre i giocatori offensivi dal primo minuto inanellando quattro vittorie consecutive con 10 gol realizzati e solo 2 subiti.

Uruguay – Colombia 1-0 al 68 Rossi

Come da facile pronostico gran partita delle due squadre che hanno due reparti di centrocampo veramente interessanti e risolta solo da una gran intuizione del centravanti Rossi. Sugli sviluppi di un angolo battuto bene da Valverde, girata di testa di Mederos che viene intercettata dal bravissimo Rossi che insacca con facilità. Gran partita per la Colombia dei tre centrocampisti Ariza, Arango e Tavar, nell’Uruguay Valverde ottimo regista e bravissimo nei calci da fermo, Fenandez mediano di sostanza, il già citato Rossi (sarà il cognome?) un vero killer sotto porta, Ergas esterno di centrocampo che si alterna sempre con il fenomeno Schiappacase sempre bravissimo in ogni fase del campo.

Classifica dopo due giornate:
Argentina 6, Paraguay 3, Ecuador 3, Brasile 3, Ecuador 3, Colombia 0
Giochi ancora aperti per la vittoria finale con l’Argentina che oltre ad avere vinto tutte e due le partite ha una differenza reti di + 4, nel prossimo turno che si giocherà nella notte tra il 23 e il 24 marzo si disputeranno Paraguay – Ecuador, Uruguay – Brasile e Argentina – Colombia quest’ultima partita sarà l’ultima possibilità di rientrare in gioco per la vittoria finale per i Cafeteros.