Primavera, tra Inter e Bologna finisce a reti inviolate

30.04.2017 20:09 di Redazione FS24 Twitter:    vedi letture
Fonte: interyouth.it
Primavera, tra Inter e Bologna finisce a reti inviolate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un buon Bologna resiste agli assalti dell’Inter e porta a casa un punto nella gara valida per la 12a giornata di ritorno del Campionato Primavera: 0-0 il risultato finale.

Passano meno di due minuti e i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Pinamonti, che di testa prova a sorprendere Ravaglia che allontana; sugli sviluppi dell’azione, Danso a porta vuota non riesce a trovare la rete dell’1-0.

Nei primi 15-20 minuti fioccano le occasioni per i nerazzurri, specialmente con il solito Pinamonti, ma la retroguadia ospite, guidata da un Ravaglia in grande spolvero, blocca tutte le sortite avversarie.

Al 35′, invece, è Souare ad avere sui piedi un buon pallone per il vantaggio, ma ancora Ravaglia dice di no all’attaccante nerazzurro.

Nella ripresa sono tante le occasioni per l’Inter, ma l’estremo difensore rossoblù nega la gioia del gol prima a Danso e Souare e poi a Bakayoko, non in grande giornata, che al 52′ brucia tre avversari e fa tremare Ravaglia che respinge con i pugni.

Due minuti più tardi è Radu a salvare tutto su una punizione di Trovade, mandando la palla in calcio d’angolo.

I padroni di casa insistono e provano a costruire azioni importanti, ma peccano di lucidità sottoporta e la gara finisce a reti inviolate, risultato che – vista anche la concomitante vittoria dell’Atalanta sul campo della Roma – porta i ragazzi di Stefano Vecchi a perdere il primato in classifica proprio in favore dei bergamaschi, a 60 punti come l’Inter, ma davanti grazie ai risultati degli scontri diretti.

La prossima settimana il Campionato Primavera osserverà un turno di pausa e l’Inter tornerà in campo sabato 13 maggio in trasferta contro il Genoa per l’ultima gara della regular season.

Man of the Match InterYouth è: Xian Emmers. Buona prova per il centrocampista belga che non delude le aspettative giocando una gara fisica e “cattiva”, intervenendo in diverse azioni importanti dei suoi.