Primavera Tim. Incubo Napoli. Ad Ascoli ancora un k.o.

06.02.2016 18:01 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera Tim. Incubo Napoli. Ad Ascoli ancora un k.o.
© foto di Stendy/Wikimedia

Ancora una giornata negativa per la Primavera del Napoli che in quel di Ascoli incappa nell’ennesimo risultato negativo della stagione. Anche i padroni di casa occupano una posizione di classifica non comoda ma davanti al proprio pubblico sfoderano una prestazione positiva.

Ascoli subito in vantaggio, infatti al 3’pt Parlati batte Gionta con un tiro su cui c’è stata anche una leggera deviazione.

Il Napoli prova la reazione, ed al 13’pt la conclusione di Carcatella è deviata in calcio d’angolo. Gli sforzi azzurri vengono premiati al 38’pt, da calcio di punizione di Ferraro dal limite dell’area, anche qui la deviazione favorisce, stavolta, il Napoli D’Egidio è beffato e gli azzurrini arrivano al pareggio.

Dopo l’intervallo gli ospiti, così come nella prima frazione, vanno di nuovo in svantaggio, al 4’st il cross dalla sinistra di Manari, sul secondo palo, trova Orsolini che di testa sigla la rete del 2-1. Stavolta la replica del Napoli non c’è ed al 16’st un’ azione di Manari sulla sinistra trova impreparata la difesa napoletana con Petrarulo, che ancora di testa realizza il 3-1.

Notte fonda per il Napoli, che a 4 minuti dal termine, incassano il poker dell’Ascoli, cambio di gioco di Orsolini da destra a sinistra, sponda di Ciarcelluti per Parlati che di piatto ha siglato il poker bianconero.

Rammaricato Saurini a fine partita, il suo Napoli in questa stagione non è ancora riuscito a trovare un’identità. Manca gioco ed anche fiducia, la strada si fa sempre più in salita. La classifica piange ancora per i colori azzurri che occupano il penultimo posto con alle spalle l’altra campana, l’Avellino.

ASCOLI: D’Egidio; Busti, Canini, Quaranta (cap.), Perri; Fazzini, De Angelis, Parlati; Orsolini, Petrarulo, Manari. A disp.: Maltempi, Botta, Tomassetti, Capozzi, Di Sabato, Bartolini, Mancini, Giannantonio, Ciarcelluti, Bellini, Ferrari. All. Di Mascio

NAPOLI: Gionta, Palumbo, D’Ignazio, Granata (cap.), Donnarumma; G. De Simone, Ferraro, Acunzo; Luise, Negro, Carcatella. A disp.: Ferrara, Esposito, Milanese, Piacente, Spavone, Cioffi, Procida, Tammaro. All. Saurini

Ammoniti: Parlati (A), De Angelis (A)

Marcatori: 3’pt Parlati (A), 38’pt Ferraro (N), 4’st Orsolini (A), 16’st Petrarulo (N), 41’st Parlati (A)