Primavera Tim, il Napoli cade a Frosinone

28.11.2015 19:45 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Primavera Tim, il Napoli cade a Frosinone
© foto di Steindy/Wikimedia

Il Napoli vuol guarire dal mal di trasferta, ma il Frosinone è squadra dura da battere e vera rivelazione del campionato con la sua seconda posizione in classifica distante un solo punto dalla capolista Roma.

Il Napoli perde Antonio Granata, il capitano uscì malconcio dal match casalingo con il Bari, ma ritrova Gionta e Negro dopo la loro convocazione in prima squadra per l’impegno in Europa League contro il Bruges.

L’inizio gara non è dei più promettenti, i padroni di casa, infatti, vanno subito in vantaggio: al 14’pt Schiavi perde palla a centrocampo, ne approfitta Preti che inventa un gran tiro a giro che si insacca all’incrocio dei pali dove non può nulla Gionta.

Il Napoli ci mette un pò per riorganizzarsi ed alla mezz’ora Ferraro e Luise confezionano il pareggio: il primo serve Luise che è bravo a battere Kucich.

Finale di primo tempo rocambolesco, al 43’pt il Frosinone ritorna in vantaggio grazie al calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di Donnarumma su De Santis, sul dischetto si presenta Volpe che non sbaglia. Il tempo di festeggiare la rete che i padroni di casa subiscono il nuovo pareggio: è ancora Luise a siglare la sua personale doppietta ed è bravo a sfruttare un perfetto cross di Gaetano.

Nella ripresa il Napoli va vicino al gol, ancora con Luise sfrutta una perfetta verticalizzazione di Ferraro, ma il suo tiro si spegne alto sopra la traversa.

Il Napoli ci prova ma al 19′ st deve capitolare al gol di Trillò che approfitta di una corta ribattuta della retroguardia azzurra per battere Gionta. La rete del Frosinone taglie le gambe al Napoli che non riesce a reagire per la terza volta in questa gara, i locali ne approfittano e con Volpe chiudono il match al 31’st che trasforma in oro un perfetto assist di Trani. Gli ospiti chiudono in dieci uomini per l’espulsione di Schiavi reo di aver commesso una scorrettezza a gioco fermo. Cala così il sipario di un match che ha visto gli uomini di saurini dalla doppia identità; nel primo tempo sono riusciti a tener testa agli avversari mentre nella ripresa hanno calato di molto il ritmo, il Frosinone continua il suo momento magico e balza in testa alla classifica generale.

FROSINONE: Kucich, Belvisi, Iafrate, Gargiulo, Toti, Ranelli, Tomassetti, De Santis, Preti, Trillò, Volpe. A disposizione: Faiella, Contucci, Modesti, Pugliese, Calcagni, Tribelli, D’Aguanno, Trani. All. Coppitelli.

NAPOLI: Gionta, Palumbo, Schiavi, Donnarumma, D’Ignazio, De Simone G., Ferraro, De Simone F., Luise, Negro, Gaetano. A disposizione: Ferrara, Esposito, Piacente, Carcatella, Otranto, Acunzo, Spavone, Liguori, Cioffi. All. Saurini.

Marcatori: 14’pt Preti (F), 28’pt Luise (N), 43’pt Volpe, rig.(F), 45’pt Luise (N)

Ammoniti: Donnarumma (N), De Simone F. (N), Gionta (N), Tomassetti (F), Toti (F), Palumbo (N)

Espulso: Schiavi (N)