Primavera, Roma-Avellino 6-0

05.02.2016 21:06 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera,  Roma-Avellino 6-0

Doveva essere il giorno di Kevin Strootman e così è stato: il centrocampista della Roma, out per infortunio per quasi un anno, ha giocato da “fuoriquota” con la formazione di Alberto De Rossi nel match contro l’Avellino, fanalino di coda del Girone, per la diciassettesima giornata del campionato Primavera TIM. Il match è terminato 6-0 ed il centrocampista olandese ha dato indicazioni positive, siglando anche il 2-0 su rigore.

Dopo soli 5′, i giallorossi passano già in vantaggio con Soleri abile a respingere in rete un tiro del compagno Marchizza, deviazione che ha reso vano il tentativo di parata del portiere irpino. Al 12′ ecco il momento tanto atteso: Sadiq viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore. Tutti guardano Strootman, consapevoli che è giunto il suo momento: l’olandese spiazza con freddezza Gilberti e si lascia andare ad un’esultanza a dir poco liberatoria. Al 22′ la Roma cala il tris con Ndoj – quarto centro in Campionato – al termine di una bella azione manovrata insieme a Machin.

Dopo l’intervallo, gli uomini di De Rossi rientrano in campo consapevoli di avere in mano la partita ma non ancora sazi di gol: tra il 51′ ed il 59′, i giallorossi aggiungono tre reti allo score con D’Urso, Soleri e Sadiq, che non lasciano scampo alla difesa avellinese fissando il risultato sul 6-0. Nel finale, la Roma alza il piede dall’acceleratore, abbassando notevolmente i ritmi di gioco ma Ndoj sfiora la settima rete a 10′ dalla fine ma la sua conclusione termina sul palo.

In attesa degli scontri delle dirette avversarie, la Roma sale a quota 39 punti in campionato, allungando a 7 i punti di vantaggio sul Frosinone (32) e ad 8 sulla coppia Empoli-Palermo (31), con le squadre che si sfideranno domani al Centro Sportivo “Monteboro”.

ROMA PRIMAVERA-AVELLINO PRIMAVERA 6-0

ROMA (4-3-1-2) : Romagnoli; De Santis E.(69’Tofanari), Ciavattini, Marchizza, Pellegrini; Ndoj, Strootman (46’Bordin), Machin; D’Urso; Soleri, Sadiq(61’Antonucci).
A disposizione: Crisanto, Greco, Grossi,Ndoj, Spinozzi, Omić, Franchi, Kevin Méndez.
Allenatore: De Rossi.

AVELLINO (4-4-1-1) : Gilberti; Villano, Rizzo, Sgambati, Vecchione; Lippiello (50’Longo), Garrafa(39’Futia), Battipaglia, Cozzolino (60’Alvaro); Arciello; Stefanov.
A disposizione: Bentivogli, Colella,  De Luca, Guarnera, Alcorace, Bellocco,Pizi, Russo,Meringolo, Pasquale
Allenatore: Iandolo

Abritro: Pillitteri

Marcatori: 5′ e 55′ Soleri, 12′ Strootman (Rig), 22’Ndoj, 51′ D’Urso, 59’Sadiq