Primavera, recupero 5a giornata di campionato: pari derby della Capitale

30.10.2014 00:33 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera, recupero 5a giornata di campionato:  pari derby della Capitale

L’attesissimo recupero del girone C, ovvero il derby della capitale tra Lazio e Roma è andato in scena quest’oggi al Fersini di Formello davanti ad una notevole cornice di pubblico, caldo e rumoroso.
Inzaghi manda in campo la miglior Lazio a disposizione, con Prce al centro della difesa, Palombi, Oikonomidis e Tounkara in avanti e il rientrante Cataldi (infortunato da due mesi ndr) prestato dalla prima squadra per fargli mettere benzina nelle gambe. La Roma arrivava alla stracittadina da favorita, a punteggio pieno in campionato e con un impianto di gioco ben collaudato.

Parte forte la Roma, che prende in mano il pallino del match e dopo pochi minuti va in vantaggio grazie a Ferri, bravo a ribadire in rete un cross di Adamo non trattenuto da Guerrieri. La Lazio allora si sveglia ed inizia a macinare gioco anche se le occasioni latitano. Nel cuore del primo tempo però, da un perfetto calcio d’angolo di Cataldi svetta Murgia che insacca di testa la rete del pareggio. I biancocelesti continuano a spingere e, dopo una traversa di Oikonomidis, è proprio il numero 11 laziale a trafiggere Marchegiani con una rasoiata di sinistro che decreta il sorpasso laziale. Il primo tempo termina cosi sul 2-1 per la Lazio.

Ripresa che vede una Roma diversa e più offensiva in campo: Ferri e Soleri si dannano alla ricerca del pareggio, ma le occasioni scarseggiano nonostante la Lazio non riesca ad alleggerire la pressione e resti inchiodata nella propria metà campo per gran parte della ripresa. Quando tutto sembra deciso, con Guerrieri prima e l’incrocio dei pali poi a negare la rete ai giallorossi, proprio al 90′ Solemi da distanza ravvicinata non può sbagliare, regalando cosi alla Roma la rete del pareggio.
Il derby termina cosi  2-2, risultato giusto che premia l’impegno di entrambe la compagini, le quali hanno lottato con grinta e determinazione su ogni pallone. La Roma sale a 19 punti in testa alla classifica, mentre la Lazio va a 13 punti, in netta ripresa dopo un inizio di campionato abbastanza deficitario.

Di seguito il tabellino del match:

LAZIO (4-3-3): Guerrieri; Pollace, Mattia, Prce, Seck; Verkaj, Cataldi, Murgia; Oikonomidis, Tounkara, Palombi. A disp.: De Angelis, Antonucci, Quaglia, Manoni, Capuano, Rokavec, Germoni, Condemi, Rossi, Collarino, Cotticelli. All.: Simone Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capadrossi, Calabresi, Sammartino; Adamo, Pellegrini, D’Urso; Ferri, Soleri, Verde. A disp.: Faiella, Marchizza, Anonic, Ciavattini, De Santis, Ndoj, Ricozzi, Di Mariano, Calì, Di Livio, Taviani, Vestenicky. All.: Alberto De Rossi

Reti: 12′ Ferri, 22′ Murgia, 40′ Oikonomidis, 90′ Soleri