Primavera, Puntoriere “punge” la Juventus

04.10.2015 17:20 di  Redazione FS24  Twitter:    vedi letture
Fonte: www.footballscouting.it
Primavera, Puntoriere “punge” la Juventus

L’incontro Virtus Entella – Juventus è il posticipo della quarta giornata del girone A, sfida di “alta quota” tra le squadre che attualmente occupano la terza e la quarta posizione della classifica.

Fabio Grosso, allenatore dei bianconeri, si affida al modulo 4-3-2-1, con Vadalà e Kastanos in campo dal primo minuto.

La Virtus Entella parte con il numero 10 Lafuente Otin dal primo minuto.

I ragazzi di Chiavari hanno iniziato aggredendo la partita sin dai primi istanti dell’incontro e andando subito vicino al gol.

Nei primi 10 minuti le squadre giocavano con ritmi alti e a viso aperto.

L’Entella pressava gli avversari e, sfruttando le palle perse dai bianconeri, creava occasioni da gol che però non riusciva a sfruttare.

La Juventus al 24° rimane in 10 per l’espulsione del suo capitano Filippo Romagna.

Nonostante l’inferiorità numerica, i bianconeri sono in grado di rendersi pericolosi in un paio di occasioni su calci piazzati, prima su punizione di Clemenza, poi su calcio d’angolo.

Al 33esimo la Virtus Entella passa in vantaggio con Puntoriere ma, 7 minuti più tardi, resta in 10 per l’espulsione di un suo giocatore per fallo su Clemenza e viene espulso anche l’allenatore Castorina, per proteste.

Il primo tempo si concludeva con l’Entella in vantaggio, ma gli ultimi minuti sono stati caratterizzati da numerose interruzioni del gioco per il molto nervosismo in campo e i molti “colpi proibiti”.

All’inizio della ripresa, l’Entella manteneva il controllo del gioco, ma la Juventus dopo 9′ raggiungeva il pareggio con il gol di Simone Muratore, su assist di Favilli.

I bianconeri, nella parte finale dell’incontro, cercavano in tutti i modi di andare a segno, per portare a casa i tre punti in palio.

A 2′ dal termine dell’incontro, l’Entella, sempre con Puntoriere, passa in vantaggio fissando il punteggio sul 2-1, risultato con cui si è conclusa la partita.